Cronaca meteo diretta - Valencia, devastazione lungo la linea ferroviaria - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valencia, devastazione lungo la linea ferroviaria - Video ore 16:47 Redazione 3BMeteo CRONACA, devastazione totale lungo la linea ferroviaria tra Benetusser e Sedavì. Le auto sono state scaraventate lungo i binari. Il passaggio a livello è diventato invalicabile anche a piedi. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valencia Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri media
Scrivere oggi dopo aver assistito praticamente in diretta a quella che è stata definita ”la catastrofe del secolo” è abbastanza difficile. Le immagini che in ripetizione vengono trasmesse da giorni su tutti i canali tv di Stato fanno semplicemente rabbrividire. (Il Fatto Quotidiano)
– E’ salito ad almeno 140 il numero dei morti causati dall’ondata maltempo che ha colpito la Spagna nelle ultime 48 ore, in particolare la comunità autonoma di Valencia: lo ha reso noto l’agenzia di stampa spagnola Efe citando fonti del governo di Madrid citando i dati ancora provvisori dei servizi di soccorso e delle forze di polizia. (Agenzia askanews)
Anche l'Esercito al lavoro per recuperare i dispersi. A Castellón nuova allerta rossa e polemiche per le scuole rimaste aperte (Open)
Molti esperti non hanno dubbi: "La violentissima alluvione in Spagna è stata causata dal cloud seeding, ossia dall'inseminazione artificiale delle nuvole". Gli scienziati lanciano l'allarme già da tempo, sottolineando che il cloud seeding sfugge al controllo dell'uomo e provoca generalmente fenomeni atmosferici estremamente intensi e pericolosi. (Il Giornale d'Italia)
E soprattutto l’ipocrisia delle dichiarazioni dei membri del governo che manifestano sostegno alle popolazioni alluvionate e al governo spagnolo quando sul clima hanno, letteralmente, la coscienza sporca. (Il Fatto Quotidiano)
Nel pieno dell'alluvione nella regione valenciana, María García Lourdes, 34 anni, il marito Antonio Tarazona, 59, e la neonata hanno provato a fuggire da Paiporta a Valencia. L'uomo era riuscito a salvarsi e dopo 24 ore ha ricevuto la notizia del ritrovamento dei corpi. (Fanpage.it)