Cronaca meteo diretta - Valencia, devastazione lungo la linea ferroviaria - Video

Valencia, devastazione lungo la linea ferroviaria - Video ore 16:47 Redazione 3BMeteo CRONACA, devastazione totale lungo la linea ferroviaria tra Benetusser e Sedavì. Le auto sono state scaraventate lungo i binari. Il passaggio a livello è diventato invalicabile anche a piedi. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valencia Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

E soprattutto l’ipocrisia delle dichiarazioni dei membri del governo che manifestano sostegno alle popolazioni alluvionate e al governo spagnolo quando sul clima hanno, letteralmente, la coscienza sporca. (Il Fatto Quotidiano)

Scrivere oggi dopo aver assistito praticamente in diretta a quella che è stata definita ”la catastrofe del secolo” è abbastanza difficile. Le immagini che in ripetizione vengono trasmesse da giorni su tutti i canali tv di Stato fanno semplicemente rabbrividire. (Il Fatto Quotidiano)

– Nuova allerta meteo per una parte della regione di Valencia già devastata dalla violentissima alluvione di ieri, che ha provocato 105 morti e un numero non definito di dispersi. E il numero delle vittime sembra destinato a salire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il climatologo Carlo Cacciamani: “I nubifragi di oggi dannosi come terremoti, quello di Valencia è indefinibile. Ascoltiamo le allerte e riduciamo le emissioni”

lanciai la sfida dell'adattamento al cambiamento climatico, fui insultato e ancora oggi sento persone che chiamano maltempo quella che è una crisi climatica palese, l'abbiamo vist in Emilia Romagna più volte in questi anni, lo stiamo vedendo ovunque", ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)

«Il fiume d’acqua era alto due metri», continua, e lancia l’allarme sulla presenza di ladri nella zona ora che molte abitazioni rimangono sguarnite. Nelle immagini dell’inviato a Valencia, la testimonianza di Raquel Frias, 47 anni, tra i cittadini colpiti dalla furia dell’alluvione. (Corriere TV)

Carlo Cacciamani, meteorologo, oggi dirige l’agenzia naziona… (la Repubblica)