Grande serata a Madrid: Spagna-Italia 84-87 d1ts. Poz: "Solidità e ardore". Domani partenza da Roma per Miami - Federazione Italiana Pallacanestro

Madrid. Si chiude con due vittorie in due partite il mini ciclo di amichevoli in preparazione del Torneo Pre Olimpico ma di sicuro il blitz di Madrid ha un peso specifico immenso. Una vittoria, quella in trasferta contro la Spagna (84-87 dopo un overtime), fatta di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti. Una vittoria bella e prestigiosa che bissa il successo esterno di Caceres nelle qualificazioni al Mondiale 2023. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Su altre testate

L’Italia chiude il mini ciclo di amichevoli in preparazione del torneo pre-olimpico con un’altra vittoria. Una vittoria di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti che bissa il successo esterno di Caceres nelle qualificazioni al Mondiale 2023. (la Repubblica)

E, a differenza del calcio, l’Italia vince 84-87 dopo un tempo supplementare, giocando un ottima seconda parte di partita soprattutto in attacco. Ma, se questa partita è soltanto un’amichevole, resta invariata la “rivalità” sportiva tra le due formazioni europee. (ilmattino.it)

Molto buona la difesa iniziale (10-1) e quella dal terzo quarto in poi. La Spagna è risalita dopo la brutta partenza e ha toccato anche il +9 nel terzo quarto, nonostante gli 8 punti di Spissu. (L'Unione Sarda.it)

ITALBASKET, POZZECCO: CHE LEGAME CON LA MAGLIA AZZURRA

Buona anche la seconda e ultima amichevole. Dopo la Georgia a Trento, l’Italia vince anche a Madrid contro la Spagna. La nazionale vola a Miami per due giorni di allenamenti in Florida. Martedì 2 luglio il debutto contro il Bahrain al Preolimpico a San Juan di Portorico (diretta su Sky Sport e in streaming su NOW alle 23. (Sky Sport)

Si chiude con due vittorie in due partite il mini ciclo di amichevoli dell'Italbasket in preparazione del Torneo Pre Olimpico ma di sicuro il blitz di Madrid ha un peso specifico immenso. Una vittoria, quella in trasferta contro la Spagna (84-87 dopo un overtime), fatta di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti. (Pianetabasket.com)

Così il CT Gianmarco Pozzecco dopo la vittoria in amichevole con la Spagna a Madrid: “Siamo molto felici. Abbiamo giocato una partita solida contro una squadra molto importante e su un campo complicato. (Sport Mediaset)