Se i cattolici tacciono sulla guerra sono complici di Netanyahu

Se i cattolici tacciono sulla guerra sono complici di Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Unità ESTERI

L'appello in solitudine “Tacciano le armi, basta vittime innocenti!” Bergoglio ha rivolto ormai decine di appelli al mondo intero, ma la Chiesa sembra tiepida e inerte. Non c’è nessuno oltre al Pontefice a volere la pace? Domenica scorsa papa Francesco ha di nuovo rivolto un appello per la pace, per la fine dei conflitti. Particolarmente forte il messaggio per il Medio Oriente e l’Ucraina. “Fratelli e sorelle, la guerra è un’illusione, è una sconfitta, non porterà mai la pace, non porterà mai la sicurezza, è una sconfitta per tutti, soprattutto per chi si crede invincibile. (L'Unità)

Su altre testate

ANSA (Avvenire)

Così Papa Francesco al termine... "Preghiamo per la martorata Palestina, Israele, il Libano, e anche per l'Ucraina. (Virgilio)

Cronaca (Sky Tg24 )

M.O., il Papa: rispettare le forze di pace dell'Onu in Libano

"Continuiamo a pregare per le popolazioni che soffrono a causa della guerra: la martoriata Palestina, Israele, Libano, la martoriata Ucraina, Sudan, Myanmar e tutte le altre, e invochiamo per... (Virgilio)

Città del Vaticano , mercoledì, 16. ottobre, 2024 9:18 (ACI Stampa). Ricorda, poi, Israele e la Palestina, la "martoriata Ucraina" e il Myanmar. (ACI Stampa)

M.O., il Papa: rispettare le forze di pace dell'Onu in Libano 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)