Perché c'è così tanto smog, le auto cinesi "ci salveranno", Meloni rischia grosso, la nave che fa puzzare un'intera metropoli e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 20 febbraio 2024. NAVALNY E "ANALISI CHIMICHE". I sospetti di un nuovo avvelenamento su Navalny sono fortissimi. Le autorità russe hanno comunicato che il suo corpo non sarà restituito alla famiglia per altri 14 giorni perché la salma deve essere sottoposta ad "esami chimici". La vedova dell'oppositore di Putin, Yulia Navalnaya, accusa apertamente la cricca del presidente russo: "Mentono meschinamente e nascondono il suo corpo attendendo quando svaniranno le tracce dell'ennesimo Novichok". (Today.it)

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Infatti, secondo quanto riferisce Automotive News Europe, citando fonti vicine al dossier, Stellantis starebbe valutando la possibilità di produrre nello stabilimento torinese fino a 150 mila auto elettriche a basso prezzo all'anno, modelli realizzati sulla base della joint-venture con il gruppo cinese. (Adnkronos)

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Ogni giorno che passa, sul futuro degli stabilimenti Stellantis in Italia emergono voci, alcune davvero sorprendenti, o forse dovremmo dire scioccanti. Ovviamente, è una semplice indiscrezione, ma i presupposti per porre in atto un’operazione del genere ci sarebbero tutti. (Virgilio)

Secondo Automotive News, il gruppo guidato da Carlos Tavares potrebbe produrre fino a 150 mila veicoli elettrici a basso costo all'anno nell'impianto italiano avviando le operazioni tra il 2026 e il 2027. (La Gazzetta dello Sport)

L’indiscrezione, anticipata da Automotive News, conferma come dal 2026 l’impianto sabaudo potrebbe avviare la produzione di 150 mila vetture elettriche a marchio Leapmotor. Un’auto cinese costruita nello storico stabilimento Mirafiori di Torino, inaugurato da Fiat nel lontano 1939. (Il Sole 24 ORE)

«Lo faremo se avremo l’opportunità - le sue parole - e lo faremo se questo dovesse avere senso da un punto di vista economico. Se Stellantis è disponibile a portare una produzione di auto elettriche del partner cinese LeapMotor in Italia e, più precisamente, a Mirafiori? L’ad Carlos Tavares, nella recente call con i giornalisti italiani, era stato chiaro. (ilGiornale.it)