Tour de France, Evenepoel: «Pogacar ha ragione, potevamo chiudere il Tour»

Remco Evenepoel traccia un bilancio positivo della prima settimana al Tour della sua vita, «siamo secondi, ho vinto una tappa e sono l’unico ancora a meno di minuto da Pogacar. Non ho avuto una sola giornata negativa, spero che continuare così. Poi potrebbe arrivare ancora qualcosa di buono, anche se non parlo della maglia gialla». Il giovane belga torna anche sulle tattiche viste sugli sterrati della Champagne (Bicisport)

Su altri giornali

La frazione del 9 luglio è la prima senza nemmeno un Gran Premio della Montagna lungo il tracciato. A 10 km dal traguardo, la ‘rampa’ Bruere-Allichamps potrebbe diventare il trampolino per un tentativo individuale o quasi, in alternativa alla volata più che probabile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ma se il Tour de France è una lunga e colorata “Commedia”, allora ogni tappa ne rappresenta un canto, dove i protagonisti ne sono allo stesso tempo i narratori. (La Divina Commedia – Inferno, III canto, 60mo verso) (Cicloweb.it)

Dai monumenti di Firenze ai portici di San Luca, dalla vetta del Galibier alle strade bianche di Troyes, la prima settimana del Tour de France 2024 non ha deluso le aspettative e ha sicuramente lasciato molti spunti di riflessione. (Bicisport)

Tour de France, Pogacar: «Se Vingegaard vuole attaccarmi mentalmente, ditegli che non funziona. Io non temo nessuno»

Davide Cassani fa le carte ai quattro grandi favoriti del Tour de France 2024 al termine della prima settimana. (SpazioCiclismo)

Vingegaard non collabora! Pogacar e Evenepoel ci rinunciano e aspettano il gruppo (Eurosport IT)

Per Pogacar, il Tour de France si sta rivelando tutta un’altra storia rispetto al Giro d’Italia, ma lo sapeva. Al primo giorno di riposo della corsa rosa si era presentato con un bottino di 2’40’’ che sono incrementati costantemente nelle tappe successive. (Bicisport)