Lautaro Martinez salta il match contro il Verona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'attaccante argentino Lautaro Martinez, colpito da un attacco influenzale, è rientrato a Milano e non sarà disponibile per la partita di oggi contro l'Hellas Verona. La febbre ha costretto il capitano dell'Inter a lasciare il ritiro della squadra, complicando i piani di Simone Inzaghi per la tredicesima giornata di Serie A. Nonostante l'assenza di Lautaro, che avrebbe comunque iniziato dalla panchina dopo gli impegni con la nazionale argentina, l'allenatore nerazzurro dovrà rivedere la formazione iniziale, affidandosi probabilmente a Joaquin Correa per affiancare Marcus Thuram in attacco.

La situazione in casa Inter è resa ancora più difficile dall'assenza di Hakan Calhanoglu, fermato da una leggera elongazione all'adduttore. Inzaghi dovrà quindi fare a meno di due pedine fondamentali per la sfida contro il Verona, che si preannuncia impegnativa. La squadra gialloblù, dal canto suo, dovrà fare i conti con l'assenza di Ondrej Duda, fuori per infortunio, e con il problema fisico di Diego Coppola.

Il match di oggi, che aprirà la tredicesima giornata di Serie A, vedrà dunque l'Inter scendere in campo con una formazione rimaneggiata, ma determinata a conquistare i tre punti. La speranza è che Lautaro Martinez possa recuperare in tempo per il prossimo impegno di Champions League contro il Lipsia, in programma martedì sera. Tuttavia, al momento non ci sono preoccupazioni particolari riguardo al suo stato di salute, anche se nulla può essere dato per scontato.

Nel frattempo, il Verona si prepara ad affrontare l'Inter con una difesa rinnovata, che vedrà Dawidowicz e Magnani in pole position per un posto al centro della retroguardia, mentre Tchatchoua e Bradaric sono pronti a coprire le fasce. A centrocampo, la coppia Serdar-Belahyane dovrà sopperire all'assenza di Duda, con Lazovic e Suslov a presidiare le corsie laterali.