Pioggia e rovesci, allerta gialla in Garfagnana e Valle del Serchio previsioni
Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani (2 ottobre). Fin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. Domani (2 ottobre) nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (LuccaInDiretta)
Ne parlano anche altri giornali
METEO TOSCANA. Avvio di settimana con ancora tempo buono e piuttosto fresco al mattino. Temperature minime anche inferiori ai 5 gradi nelle vallate più fredde dell’Appennino aretino ma frequenti valori sotto i 10 gradi piuttosto diffusi in Regione. (Meteo Toscana)
Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (gonews)
Sarà soprattutto dalla nottata e poi durante la mattina di domani che troveremo un rinforzo delle piogge sulle province settentrionali, in primis Massa Carrara e Lucca. Se la giornata di oggi si chiuderà con tempo discreto sul centro sud, sul settore settentrionale rimarranno in piedi deboli piogge sparse a carattere intermittente. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda la previsione del prossimo lunedì 30 settembre. Abbiamo detto che la giornata inizierà con tempo per lo più buono, temperature minime ancora piuttosto basse e prevalenza si sole su tutta la Regione. (Meteo Toscana)
Ci riferiamo alla possibilità che una perturbazione, che pare ormai confermata, possa determinare un peggioramento del tempo anche di spessore e piuttosto duraturo. Advertisement (Meteo Toscana)
MeteoWeb (MeteoWeb)