Vaccini antinfluenzali, Treviglio fanalino di coda (per ora)

Vaccini antinfluenzali, Treviglio fanalino di coda (per ora)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Treviglio SALUTE

È entrata nel vivo la campagna vaccinale contro l'influenza in Lombardia, che quest'anno è particolarmente preziosa per la diffusione di una variante piuttosto aggressiva, la cosiddetta Australiana. Nella Bassa bergamasca tuttavia la popolazione non ha risposto in modo particolarmente entusiasta alla chiamata di Regione Lombardia. Al 3 novembre, ultimo giorno della campagna vaccinale riservata ai pazienti "fragili" prima dell'apertura generalizzata per tutta la popolazione, la Asst Bergamo Ovest di Treviglio è infatti l'ultima sulle 25 Asst lombarde, per erogazione di dosi in rapporto alla popolazione. (Prima Treviglio)

Su altri media

Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. Già oltre un milione di persone ne ha approfittato. (L'Informatore Vigevanese)

Nel report di Regione, Asst Lecco si classifica al terzo posto per vaccinazioni antinfluenzali eseguite LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)

Influenza e Covid, primi picchi stagionali in Campania: settimane decisive per la prevenzione. Complici le sudate e sbalzi termici di un autunno anomalo dal punto di vista climatico si registrano i primi picchi stagionali di contagi di influenza e sindromi respiratorie virali. (Salernonotizie.it)

Covid e influenza, prima ondata: casi e sintomi. Ecco cosa si può evitare con i vaccini

Dal 4 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale è entrata in una nuova fase: il vaccino è ora disponibile gratuitamente per tutti i cittadini e non solo per i soggetti appartenenti alle categorie più a rischio in base all’età o a particolari patologie. (varesenews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Campania è la cartina di tornasole della nuova influenza che, insieme al Covid, è uno dei crucci degli italiani. Proprio in quella Regione ora si sta registrando la prima ondata virale d’autunno, con tutto il sistema sanitario impegnato ad arginare le ripercussioni che ciò può provocare sugli ospedali. (la Repubblica)