“Diritti d’aMare”: a Messina lo “Stretto Pride” con un fiume arcobaleno senza limiti e barriere

“Diritti d’aMare”: a Messina lo “Stretto Pride” con un fiume arcobaleno senza limiti e barriere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Colori, musica, sorrisi. E una parola che riassume tutto: amore . Senza steccati – quelli del pregiudizio –, senza paletti – quelli che la società ancora oggi impone –, senza il dolore che un dito puntato può provocare. Il Pride è la giornata dei diritti, delle rivendicazioni e della manifestazione di sé , di una propria identità talvolta celata perché altri chiedono che non venga palesata. A Messina lo “Stretto Pride” è ormai un appuntamento fisso da anni e anche in quest’edizione, nonostante la scelta di un sabato di fine luglio come data, è stata un successo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri media

La manifestazione in centro alla sua quarta edizione MESSINA – Sfila il popolo del Pride 2024 in centro a Messina per la quarta edizione. Con lo slogan “Diritti d’aMare”, festa, musica, colori arcobaleno e la gioia collettiva di dire basta alle barriere e alle discriminazioni. (Tempo Stretto)

Una festa di colori, balli e musica per i diritti delle persone LGBTQIA+. Un corteo che ha visto anche la presenza del sindaco di Messina Federico Basile, degli … (La Repubblica)

I colori dell'arcobaleno come invito a "rispettare genere, orientamento sessuale, origine, età, religione e abilità di ogni persona" (Tempo Stretto)

Messina si tinge di arcobaleno. Hanno sfilato “diritti d’amare” e voglia di libertà VIDEO

Da oggi, lunedì 15 luglio, il drappo colorato con le sette bande dell’arcobaleno orna la balconata di palazzo Zanca e da stasera, grazie al supporto tecnico del servizio comunale Politiche energetiche, il Palazzo comunale sarà illuminato sino al 21 luglio di luci arcobaleno, in occasione della settimana dedicata all’evento Stretto Pride di Messina, edizione 2024. (Comune di Messina)

Torna sabato la manifestazione organizzata da Arcigay e patrocinata dal Comune (Tempo Stretto)

MESSINA – Colori, musica e amore. Ma soprattutto la gioia di poter essere se stessi e l’esigenza di urlare i propri “diritti d’amare”. Lo slogan della quarta edizione dello Stretto Pride ha accomunato tutti i presenti. (Tempo Stretto)