G7 disabilità, il SdS Mariella Mularoni: "“Occasione per ribadire nostro impegno per la piena partecipazione alla vita civile di tutti”

G7 disabilità, il SdS Mariella Mularoni: “Occasione per ribadire nostro impegno per la piena partecipazione alla vita civile di tutti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
San Marino Rtv INTERNO

“È un giorno molto importante per il nostro paese – sottolinea la ministra Alessandra Locatelli - in Italia il cambiamento è iniziato con la riforma sulla disabilità, ma deve essere portato avanti anche nell'attività quotidiana”. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

Diventa la casa delle istituzioni chiamate a dare risposte alle molte domande di chi vive da vicino i problemi legati alla disabilità. Benedetta Capelli e Michele Raviart– Assisi Assisi, la casa di San Francesco, diventa la dimora di tante associazioni, realtà, famiglie che al mondo vogliono mostrare la loro abilità e non essere relegate in definizioni strette che mettono in luce ciò che manca. (Vatican News - Italiano)

Tra queste anche l'esperienza di Francesca Marangoni, sorella di Anna, bimba con sindrome di Down che ha una rubrica su Buone Notizie, curata dal padre Guido : intervento che pubblichiamo integralmente. (Corriere della Sera)

Questa è la sfida per il futuro”, ha detto il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, durante la cerimonia inaugurale aperta al pubblico. – Ad Assisi è partito il G7 Inclusione e Disabilità: “Oggi la storia mette un punto dopo il quale non dovremo fare più retromarcia. (Agenzia askanews)

Locatelli, con G7 Inclusione la storia mette un punto

«L’implementazione sociale della intelligenza artificiale va gestita e accompagnata perché sia occasione di sviluppo per tutti”. (Corriere della Sera)

L’alleanza tra Aisla, Uildm, Famiglie Sma e Centri Clinici NeMO, in occasione del G7 sulla Inclusione & Disabilità, rappresenta un esempio di “Progetto Inclusivo”, dimostrando la forza dell’unione e della coesione. (Vita)

Ha quindi ricordato la presenza delle massime istituzioni che rappresentano le potenze economiche del pianeta, i ministri, il mondo delle associazioni e delle famiglie, il territorio, "tutti coloro che vogliono contribuire a rendere migliore la vita delle persone, non solo di quelle con disabilità ma di tutte". (La Nuova Venezia)