Ad Assisi il G7 dell’Inclusione e della disabilità

Ad Assisi il G7 dell’Inclusione e della disabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tecnica della Scuola INTERNO

Ad Assisi si è aperto il “G7 dell’Inclusione e della disabilità” al Castello di Solfagnano. Una re giorni con 2.500 partecipanti e 120 volontari. Dopo l’annullo filatelico del francobollo dedicato all’evento, il G7 si è con il saluto ufficiale del ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ai ministri dei Paesi partecipanti. Sul palco allestito nella piazza, oltre alle Istituzioni, presenti anche tre band con 90 musicisti, di cui 50 con disabilità. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

– Ad Assisi è partito il G7 Inclusione e Disabilità: “Oggi la storia mette un punto dopo il quale non dovremo fare più retromarcia. Ad Assisi stiamo iniziando una nuova sfida: solo uniti, mondo delle istituzioni, del Terzo settore e mondo privato, possiamo fare di più e meglio. (Agenzia askanews)

A ingaggiare i giovani autistici, direttamente la ministra Alessandra Locatelli che ha voluto i ragazzi che gestiscono i ristoranti di Monza e Cassina dietro ai fornelli del forum che riunisce gli stati che possono davvero cambiare le cose. (IL GIORNO)

Sono tante le etichette per definire le persone disabili, ma in una giornata dedicata all’inclusione e alla disabilità, il cui messaggio era che in fondo siamo tutti normali (o speciali) se solo tutti ci sforzassimo a comprendere di più l’altro e i suoi bisogni, è Maria Teresa Rocchi con il suo sogno “normale” affidato ai grandi del G7 Inclusione e Disabilità apertosi ad Assisi e soprattutto al ministro Alessandra Locatelli a far passare il messaggio più speciale di tutti. (AssisiNews)

Inclusione e Disabilità: la Regione Calabria protagonista al primo Vertice G7 ad Assisi

Il G7 sulla disabilità che si sta svolgendo per la prima volta in Italia, offre un’importante piattaforma per discutere strategie e politiche mirate a promuovere l'inclusione delle persone con disabilità. (La Pressa)

La storia dà una nuova opportunità alle persone": la ministra Alessandra Locatelli ha presentato così il G7 Inclusione e disabilità dando il benvenuto a tutte le delegazioni dal palco allestito in piazza San Francesco, ad Assisi (La Nuova Venezia)

È un evento storico, in cui le sette economie più avanzate del mondo si sono riunite per affrontare non solo le grandi sfide globali, come la sicurezza, la crescita economica e il cambiamento climatico, ma soprattutto per garantire a tutti il diritto alla piena partecipazione civile, sociale e politica. (Reggio TV)