Conte, Casellati, Lamorgese e Rosato a Cosenza per l'ultimo saluto a Jole Santelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grande commozione oggi durante la cerimonia funebre del presidente della Regione, Jole Santelli, che si è celebrata, nel rispetto delle norme anti-Covid, nella chiesa di San Nicola a Cosenza.
Alla cerimonia erano presenti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, la ministra dell’interno Luciana Lamorgese, il vice presidente della Camera Ettore Rosato (Zoom24.it)
Ne parlano anche altri media
Al rito funebre sono presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. (LaC news24)
A seguire il corteo, Sandra Savaglio, assessore all'Istruzione, che da astrofisica la descrive così: «È stata come una cometa che per poco tempo ha illuminato il nostro cielo buio». È un addio commosso e composto quello che Cosenza tributa a Jole Santelli. (ilGiornale.it)
Presenti, oltre ai familiari del presidente Santelli, tutta la Giunta regionale al completo. Ci saranno anche il premier Conte e il ministro dell'Interno, Lamorgese, alle esequie della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che si svolgeranno nel pomeriggio a Cosenza (TuttoReggina.com)
La salma ha raggiunto la chiesa sulle spalle di assessori e consiglieri regionali in lacrime, e tra gli applausi dei presenti. In chiesa il dolore composto di Paola e Roberta Santelli, sorelle di Jole, gli adorati nipoti, i parenti. (LaC news24)
Al rito funebre presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Sono già diverse decine le persone radunate nel piazzale e in attesa di portare l’ultimo saluto alla governatrice. – E’ arrivata nella chiesa di San Nicola nel centro di Cosenza, alle spalle del Municipio, la salma di Jole Santelli, presidente della regione Calabria, scomparsa la notte di giovedì scorso per un malore all’età di 52 anni. (Il Crotonese)