Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi festeggia un 2024 da record: quasi 3 miliardi di ricavi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Mfe-Mediaset ha chiuso il 2024 con risultati in controtendenza rispetto agli altri broadcaster europei. In un contesto economico instabile e senza l'apporto di eventi sportivi come gli Europei di Calcio e le Olimpiadi di Parigi, Mfe è riuscita a crescere. Il fatturato ha toccato i 2,949 miliardi di euro, in crescita del 5%, mentre l'utile netto è salito a 251 milioni di euro, segnando un +15% rispetto all'anno precedente. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

C’è chi potrà esercitarla, in Italia e all’estero, per prenderlo nel corso di questa estate. Dopo quanto di straordinario fatto nel corso di questa stagione, per il grande salto in Champions League, Moise Kean potrebbe decidere di salutare la Fiorentina per la grande occasione che si presenterebbe dopo quella già vissuta tra Paris Saint-Germain e Juventus. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il risultato operativo (Ebit) adjusted si attesta a 370 milioni (+18% sul 2023), mentre la generazione di cassa ha raggiunto quota 343 milioni (+23%). I ricavi netti consolidati ammontano a 2,949 miliardi, in aumento del 5%. (Business People)

Il provvedimento non fu immediato – come si nota – ma alla fine arrivò. – La prima legge sull’antitrust fu promulgata negli Stati Uniti nel 1890. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Bilancio Consolidato dell’esercizio 2024 del Gruppo, su cui sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione, sarà approvato dal Consiglio di Amministrazione di MFE nel corso della riunione prevista il prossimo 16 aprile 2025. (Touchpoint News)

A farsene carico è lo stesso ad del gruppo Pier Silvio Berlusconi, che accusa i giganti digitali di agire senza regole stravolgendo la concorrenza con i media di origine tradizionale che, invece, le regole le hanno e le rispettano. (il Giornale)

Un utile oltre il 60% rispetto alle stime di inizio 2024 e anche il 2025 parte con una raccolta pubblicitaria con segno più. (Mediaset Infinity)