Migranti, guerra ai clan infiltrati nei flussi regolari. Mantovano: "Piano d'azione con le parti sociali"

Altri dettagli:
Migranti

Migliorare le norme che regolano il flusso di migranti regolari in Italia, introducendo "correttivi rispetto alle anomalie riscontrate", alcune delle quali rendono "verosimile l’ipotesi dell’esistenza di infiltrazioni da parte della criminalità organizzata". È stato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, a illustrare il piano del governo per (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Un tetto massimo di domande per datore di lavoro, in base alle dimensioni dell’azienda. Controlli automatizzati per escludere subito le richieste palesemente infondate. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Sul tavolo c’è soprattutto la revisione dei “click… All’Italia servono più migranti, ma l’attuale sistema non funziona e va riformato. (L'HuffPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Immigrazione, la Uil bacchetta il governo

Si è tenuto oggi, a Palazzo Chigi, l’incontro tra il Governo e i sindacati sulle nuove norme in preparazione in materia di immigrazione. (Governo)

Il Governo ha incontrato i sindacati per discutere la riforma del Decreto Flussi rendendolo più efficiente e meglio rispondente alle esigenze delle imprese, che ad oggi possono assumere lavoratori extra-comunitari in ingresso nel Paese nell’ambito del sistema delle quote annuali. (PMI.it)

Così il segretario confederale della Uil, Santo Biondo, auspicando che “non si sia trattato solo di un’occasione una tantum, ma dell’inizio di un percorso che ci vedrà impegnati a discutere con il governo, sul fenomeno migratorio, in maniera pragmatica”. (LA NOTIZIA)