Stelle cadenti a San Lorenzo, la guida zodiacale segno per segno. Ecco il posto perfetto da dove esprimere i desideri

Stelle cadenti a San Lorenzo, la guida zodiacale segno per segno. Ecco il posto perfetto da dove esprimere i desideri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sono molte le occasioni in estate per trovarsi a tu per tu con il cielo stellato. Soprattutto sabato 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, quando, a tenere tutti con il naso all'insù è il desiderio di ammirare una stella cadente. Così, Omio, app leader in Europa per confrontare e prenotare viaggi in treno, autobus, aerei e traghetti in Italia ed Europa, ha creato una guida delle migliori destinazioni per ammirare le stelle cadenti, in base al proprio segno zodiacale (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le hanno cantate i poeti – “Subito foco” per Dante, struggente pianto celeste nella visione di Giovanni Pascoli, specchio di interrogativi esistenziali per la polacca Wislawa Szymborska –, dipinte i pittori: protagoniste, attraverso i secoli, della storia della letteratura e dell’arte, le stelle cadenti sono magia estiva che tocca il picco nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, ma che prosegue fino alla metà del mese. (Il Mattino di Padova)

Stelle a Cinecittà. Per una volta non si parla di star del cinema, ma di stelle vere. Per la notte di San Lorenzo il parco tematico di Roma World ospiterà i visitatori che vogliono ammirare lo sciame meteorico delle Perseidi. (Movieplayer)

La Notte di San Lorenzo è da sempre un momento astronomico di grande fascino, in quanto coincide sempre con il picco stagiona delle stelle cadenti Perseidi, che quest’anno potremo ammirare in tutta la loro bellezza e grandiosità grazie a due importantissimi fattori: l’assenza di una Luna particolarmente “piena” e illuminata (avremo solo una falce di Luna crescente, almeno fino al 12-13 agosto, che non inficerà nell’osservazione delle stelle cadenti) e la presenza di un saldo e robusto anticiclone sub-tropicale, che renderà le serate di metà estate molto stabili, perfette per poter rimanere fino a tardi per ammirare stelle cadenti, Saturno, oggetti del profondo cielo oppure la Via Lattea. (StatoQuotidiano.it)

Le iniziative per osservare la volta celeste

Ogni estate torna puntuale l’appuntamento con le magiche 'lacrime di San Lorenzo', meglio conosciute come Perseidi: lo spettacolo celeste della notte del 10 agosto, tra i più attesi dell’anno, suscita sempre grande curiosità e interesse, specialmente durante le vacanze estive, spesso trascorse sotto cieli limpidi e stellati. (BergamoNews.it)

Agosto, mese di vacanze, sole, montagna, mare e… stelle cadenti! Ecco quali sono i cieli più scuri d’Italia per osservare la volta celeste (Passione Astronomia)

La seconda decade di agosto è proprio la "volta" bella e buona, con vari appuntamenti in Alto Savio per gli appassionati delle osservazioni stellari. Saranno dirette da Gianni Rossi, astrofilo e divulgatore scientifico di Bagno di Romagna. (il Resto del Carlino)