Notti magiche, inseguendo le stelle cadenti: osservatori, locali all’aperto e prati dove godersi lo spettacolo

Notti magiche, inseguendo le stelle cadenti: osservatori, locali all’aperto e prati dove godersi lo spettacolo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Per i profani, ci sono due modi per osservare le Perseidi, le stelle cadenti più amate e attese dell’anno. «Si possono guardare come fanno i giovani fidanzati che si mettono in un prato al buio e passano una serata romantica oppure si possono vedere accompagnati da esperti che spiegano il fenomeno in modo divulgativo». Parola di Romano Serra, doppia laurea, una in Astronomia e una in Fisica, tra … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le hanno cantate i poeti – “Subito foco” per Dante, struggente pianto celeste nella visione di Giovanni Pascoli, specchio di interrogativi esistenziali per la polacca Wislawa Szymborska –, dipinte i pittori: protagoniste, attraverso i secoli, della storia della letteratura e dell’arte, le stelle cadenti sono magia estiva che tocca il picco nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, ma che prosegue fino alla metà del mese. (Il Mattino di Padova)

Come ogni anno, ad agosto si celebra il passaggio delle Perseidi, comunemente note come le lacrime di San Lorenzo, che la Chiesa cattolica ricorda il 10 del mese Tra le stelle cadenti più conosciute e ammirate, quest'anno dovrebbero raggiungere il loro picco di massima intensità nel periodo compreso tra l'11 e il 12 agosto (3bmeteo)

Il pontefice fu ucciso il 6 agosto. sotto l’impero di Valeriano. (L'Eco di Bergamo)

Stelle cadenti a San Lorenzo, la guida zodiacale segno per segno. Ecco il posto perfetto da dove esprimere i desideri

Osservare meteore che brillano nella volta celeste, che si sia in montagna o in spiaggia, può essere di ispirazione per brillare in prima persona. (AMICA - La rivista moda donna)

Al Castello Sforzesco, invece, si terranno due eventi unici: il ghost tour "I fantasmi di San Lorenzo", che porterà i partecipanti alla scoperta dei misteri della città, e "Dancing in the Castle: San Lorenzo sotto le stelle", una serata danzante sotto il cielo stellato. (IL GIORNO)

Così, Omio, app leader in Europa per confrontare e prenotare viaggi in treno, autobus, aerei e traghetti in Italia ed Europa, ha creato una guida delle migliori destinazioni per ammirare le stelle cadenti, in base al proprio segno zodiacale. (corriereadriatico.it)