Euro 2024, l'Italia di Spalletti sbircia già ai quarti di finale: Inghilterra favorita, ma occhio agli spauracchi Olanda e Francia

Euro 2024, l'Italia di Spalletti sbircia già ai quarti di finale: Inghilterra favorita, ma occhio agli spauracchi Olanda e Francia
Napoli Magazine SPORT

Dopo la grande paura per un'eventuale sconfitta con la Croazia, tramutata in gioia irrefrenabile con il pareggio di Mattia Zaccagni, l'Italia guarda ora alla fase a eliminazione diretta degli Europei con grande attenzione. Se l'avversaria agli ottavi sarà la Svizzera, gli azzurri devono puntare i fanali sugli altri gironi per capire chi potrebbero essere le insidie lungo la strada verso il titolo. Osservando il tabellone, emergono alcune certezze che permettono agli uomini di Luciano Spalletti di tirare immediatamente un sospiro di sollievo. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri media

In quel girone C in cui eravamo i favoriti per il primo posto, il doppio pareggio (0-0 all'andata e 1-1 al ritorno a Roma, entrambi nel segno dell'errore dal dischetto di Jorginho) e quello di Belfast contro l'Iralanda del Nord hanno relegato l' Italia al secondo valido per i playoff poi persi contro la Macedonia del Nord . (Tuttosport)

"Penso che L'Italia sia davvero una buona squadra con molti buoni giocatori individuali. Alla fine, non dobbiamo nasconderci perché anche noi siamo bravi. Ovviamente prendiamo la partita sul serio perché l'Italia è ancora campione d'Europa. (Firenze Viola)

Gli azzurri, nel decisivo match di Lipsia contro la Croazia, hanno strappato il pareggio in extremis grazie al gol di Zaccagni, che ha permesso agli azzurri di mantenere il secondo posto nel girone B. Con il brivido, ma l'Italia ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024. (Today.it)

L'Italia vola agli ottavi, quando gioca contro la Svizzera? La data

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI EURO 2024 (Sky Sport)

Un uomo che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Positivo. (Tuttosport)

Gli Europei di calcio stanno regalando grandi colpi di scena e partite entusiasmanti. Ci sono gironi in cui le situazioni sono a dir poco sbalorditive: nel gruppo E, ad esempio, tutte le squadre sono a 3 punti: non era mai accaduto un avvenimento simile nella storia della manifestazione. (RomaForever.it)