Allerta meteo: chiuse tutte le scuole a Bergamo e in Val Brembana e Valle Imagna

Più informazioni:
Maltempo

A causa del maltempo previsto oggi, martedì 8 ottobre (allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio), gli istituti scolastici restano chiusi per evitare agli studenti il tragitto casa-scuola e mantenendo quindi la viabilità più libera in caso di interventi di emergenza. La decisione è stata presa ieri sera, verso le ore 21, dopo l'incontro del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura in seguito all'allerta rossa emanata dalla Protezione Civile, la quale ha previsto precipitazioni di forte intensità, fino a 120/150 mm di pioggia, con possibilità di esondazione dei fiumi Serio e Brembo ed eventuali fenomeni franosi. (La Voce delle Valli)

Su altri media

Allerta rossa, ex uragano Kirk e vento forte Scatta anche l'allerta rossa della protezione civile, sul territorio orobico e in particolare sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Scuole superiori chiuse a Bergamo e in Val Seriana Il bollettino meteo, parla chiaro, dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre e per tutta la giornata è allerta rossa per il maltempo nella Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

Molte infatti resteranno chiuse per evitare a migliaia di studenti di dover affrontare il tragitto casa-scuola e viceversa in una giornata per la Protezione civile a lanciare l’allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio, con piogge che potrebbero raggiungere anche i 120 millimetri. (BergamoNews.it)

Allerta maltempo: oggi scuole superiori chiuse a Bergamo, in Val Seriana, Brembana e Imagna

Allerta Meteo (iLMeteo.it)

Maltempo in tutta Italia nella giornata di oggi a causa di una perturbazione di originale atlantica che porta forti piogge e temporali su tutte le regioni del Centro-Nord. (Adnkronos)

Scuole superiori chiuse a Bergamo e in Val Seriana La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. (L'Eco di Bergamo)