F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Abu Dhabi. Sarà il 16° assalto a una pista maledetta!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Domenica 8 dicembre 2024 calerà il sipario sul 75° Mondiale di Formula Uno. Ormai è diventata consuetudine chiudere la stagione con il Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento mediorientale che rappresenta in tutto e per tutto la nemesi della Ferrari. La Scuderia di Maranello non ha vinto nessuna delle 15 edizioni dell’evento andate sinora in scena. Si tratta di un dato clamoroso e privo di precedenti nella storia del Cavallino Rampante, il cui rapporto con la gara degli Emirati Arabi Uniti è pertanto pessimo. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Il mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Se Max Verstappen ha festeggiato in anticipo il suo quarto Mondiale Piloti consecutivo in Formula 1, il titolo Costruttori si deciderà nell’ultima gara. Il Gp di Abu Dhabi, in programma domenica 8 dicembre, deciderà chi, tra McLaren e Ferrari, potrà festeggiare il titolo. (CremonaOggi)

"Siamo stati perfetti" esulta Charles Leclerc dopo aver trovato un secondo posto insperato ( "prima del via avrei firmato per un risultato simile su questa pista" ) nel deserto del Qatar, per di più senz’acqua da bere. (Tuttosport)

Ferrari-McLaren: il titolo si decide all’ultima gara. Ecco come sono andati i 7 precedenti

Nonostante la sprint del Qatar avesse distrutto quasi del tutto le speranze della Ferrari al cospetto della McLaren capolista, la gara della domenica ha detto tutt’altro. Può succedere di tutto in Formula 1 in attesa dell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi: la Ferrari è ancora in corsa Ad Abu Dhabi, il Mondiale di Formula 1 2024 vedrà il suo epilogo con l’assegnazione, all’ultima gara della stagione, del titolo costruttori. (SportItalia.it)

In una stagione segnata da alti e bassi, questo risultato su una pista poco favorevole alla Ferrari rappresenta un incoraggiante segnale di forza per il team di Maranello. Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio del Qatar con un secondo posto che tiene viva le speranze della Ferrari per il titolo Costruttori e lo avvicina al secondo posto nella classifica Piloti . (Quotidiano Motori)

Il Mondiale costruttori 2024 si deciderà all’ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi. Il team inglese arriva alla tappa decisiva con un vantaggio di 21 punti sulla Scuderia, che dovrà rendersi protagonista di un weekend perfetto per poter avere qualche chance di rimontare. (La Gazzetta dello Sport)