F1 Gp Abu Dhabi, Ferrari vince mondiale Costruttori se: le combinazioni

F1 Gp Abu Dhabi, Ferrari vince mondiale Costruttori se: le combinazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Se Max Verstappen ha festeggiato in anticipo il suo quarto Mondiale Piloti consecutivo in Formula 1, il titolo Costruttori si deciderà nell'ultima gara. Il Gp di Abu Dhabi, in programma domenica 8 dicembre, deciderà chi, tra McLaren e Ferrari, potrà festeggiare il titolo. Le due scuderie sono distanziate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La Ferrari può vincere il Mondiale Costruttori della Formula 1 2024 ad Abu Dhabi: ecco tutte le combinazioni di risultati nell'ultima gara della stagione che permetterebbero alla scuderia di Maranello di battere la McLaren e laurearsi campione del mondo. (Fanpage.it)

Layout e possibili alleati (Eurosport IT)

Il Gran Premio di Formula 1 in Qatar non ha deluso le aspettative e ha mantenuto aperta la lotta per il mondiale costruttori. La vittoria di Verstappen davanti a Charles Leclerc e Oscar Piastri è ininfluente per la classifica piloti, ma molto importante per quella costruttori che, al momento, vede Ferrari e McLaren in lotta. (SportItalia.it)

L’annuncio ribalta il mondiale di F1, ora è tutto da riscrivere

In vista dell'ultimo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1 ad Abu Dhabi, Charles Leclerc ha espresso tutta la sua determinazione nel tentare di riportare il titolo Costruttori a Maranello. Leclerc ha riconosciuto la difficoltà dell'impresa, considerando il distacco attuale in classifica: "Recuperare un ritardo così grande in un solo weekend non è facile, ma crediamo ancora nelle nostre possibilità", ha affermato con convinzione. (F1-News.eu)

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha condannato, severamente, il rivale inglese della McLaren dopo la squalifica ricevuta. (QuattroMania)

Vasseur ha rilasciato parole importanti dopo il recente GP in Qatar: la Ferrari non si arrende. La scuderia di Woking è prima in classifica con 21 punti di vantaggio, quindi è la grande favorita. (MilanLive.it)