Formula Uno: la Rossa punta a ricucire il distacco dalla McLaren per il titolo costruttori. Servirà un’impresa. Ferrari: ora Abu Dhabi è l’ultima frontiera

Formula Uno: la Rossa punta a ricucire il distacco dalla McLaren per il titolo costruttori. Servirà un’impresa. Ferrari: ora Abu Dhabi è l’ultima frontiera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

"Per me il titolo costruttori è il più importante, proprio perché premia illavoro dell’intera Scuderia" (Enzo Ferrari). Lo giuro davanti ai miei quattro lettori: quella riportata sopra era davvero l’opinione del Drake. Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Charles Leclerc spingerà fino all’ultima curva per il titolo costruttori che verrà assegnato domenica prossima. Il suo 2° posto dietro a Max Verstappen, unito al 6° di Carlos Sainz in una gara caotica e con strascico di polemiche come quella in Qatar, ha rimandato la resa dei conti a Yas Marina dove sono in palio 44 punti. (la Repubblica)

In vista dell'ultimo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1 ad Abu Dhabi, Charles Leclerc ha espresso tutta la sua determinazione nel tentare di riportare il titolo Costruttori a Maranello. Il pilota monegasco ha sottolineato quanto sia speciale correre per una scuderia iconica come la Ferrari e quanto sarebbe straordinario concludere la stagione con un successo così importante. (F1-News.eu)

Alpine cambia subito: Ocon out ad Abu Dhabi Lasciato il Qatar, la F1 si sposta immediatamente nel vicino emirato di Abu Dhabi: si apre la settimana decisiva per il mondiale costruttori, ecco le principali notizie di oggi, lunedì 2 dicembre 2024. (F1inGenerale)

Charles Leclerc: "La mia priorità è il titolo costruttori Ferrari"

(Adnkronos) – Il mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La scuderia di Woking è prima in classifica con 21 punti di vantaggio, quindi è la grande favorita. Vasseur ha rilasciato parole importanti dopo il recente GP in Qatar: la Ferrari non si arrende. (MilanLive.it)

Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio del Qatar con un secondo posto che tiene viva le speranze della Ferrari per il titolo Costruttori e lo avvicina al secondo posto nella classifica Piloti . Il secondo posto piloti è possibile Con il secondo posto conquistato a Lusail , Leclerc è ora in piena lotta per il secondo posto nel mondiale Piloti . (Quotidiano Motori)