Layout, temperature, Verstappen 'alleato': perché la Ferrari può credere nel Costruttori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Layout e possibili alleati Iniziamo dal tracciato di Yas Marina, storicamente poco gradito alla Ferrari che non ci ha mai vinto, e ricorda anzi amaramente il titolo sfumato nel 2010 con Alonso. Non si tratta certo del disegno più affine alle caratteristiche della SF-24, che ama particolarmente allunghi e curve lente, ma certo è meno ostico rispetto a Lusail, tutto curve ad altissima velocità in appoggio. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
Ferrari rosicchia 3 punti alla McLaren in un fine settimana favorevole al team di Woking. In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. (Virgilio)
La Ferrari affronta l’ultima gara del mondiale 2024 di Formula 1 consapevole di poter conquistare il titolo costruttori. Non sarà facile, visti i 21 punti di ritardo dalla McLaren, ma una vittoria mondiale vorrebbe dire rientrare nella storia della Formula 1, sedici anni dopo l’ultimo titolo del 2008. (Circus Formula 1)
Il secondo posto piloti è possibile Con il secondo posto conquistato a Lusail , Leclerc è ora in piena lotta per il secondo posto nel mondiale Piloti . In una stagione segnata da alti e bassi, questo risultato su una pista poco favorevole alla Ferrari rappresenta un incoraggiante segnale di forza per il team di Maranello. (Quotidiano Motori)
A Maranello non hanno dubbi, l’annuncio è pesantissimo dalla Ferrari: ecco cosa è successo dopo l’ultima gara di Formula 1 (SportItalia.it)
Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)
Alpine cambia subito: Ocon out ad Abu Dhabi Lasciato il Qatar, la F1 si sposta immediatamente nel vicino emirato di Abu Dhabi: si apre la settimana decisiva per il mondiale costruttori, ecco le principali notizie di oggi, lunedì 2 dicembre 2024. (F1inGenerale)