Ferrari-McLaren: il titolo si decide all’ultima gara. Ecco come sono andati i 7 precedenti

Ferrari-McLaren: il titolo si decide all’ultima gara. Ecco come sono andati i 7 precedenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Mondiale costruttori 2024 si deciderà all’ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi. A giocarselo sono due team storici come McLaren e Ferrari. Il team inglese arriva alla tappa decisiva con un vantaggio di 21 punti sulla Scuderia, che dovrà rendersi protagonista di un weekend perfetto per poter avere qualche chance di rimontare. Non è la prima volta che la squadra di Woking e quella di Maranello si giocano il titolo costruttori nell’ultima gara stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: Ferrari Media Centre La Scuderia Ferrari si prepara all’appuntamento decisivo della stagione 2024 di F1: il GP di Abu Dhabi. La Scuderia Ferrari arriva a Yas Marina non certo con i favori del pronostico, una doppietta domenica potrebbe non bastare a colmare il divario in classifica (Virgilio)

È un bell’anno per farlo”. D’altra parte proprio quest’anno ha finalmente vinto a Monaco dopo troppi tentativi andati a vuoto. (la Repubblica)

La Ferrari può vincere il Mondiale Costruttori della Formula 1 2024 ad Abu Dhabi: ecco tutte le combinazioni di risultati nell'ultima gara della stagione che permetterebbero alla scuderia di Maranello di battere la McLaren e laurearsi campione del mondo. (Fanpage.it)

Ferrari in festa, campione ad Abu Dhabi: classifica stravolta

Il Gran Premio di Formula 1 in Qatar non ha deluso le aspettative e ha mantenuto aperta la lotta per il mondiale costruttori. La vittoria di Verstappen davanti a Charles Leclerc e Oscar Piastri è ininfluente per la classifica piloti, ma molto importante per quella costruttori che, al momento, vede Ferrari e McLaren in lotta. (SportItalia.it)

La scuderia di Woking è prima in classifica con 21 punti di vantaggio, quindi è la grande favorita. Vasseur ha rilasciato parole importanti dopo il recente GP in Qatar: la Ferrari non si arrende. (MilanLive.it)

Può succedere di tutto in Formula 1 in attesa dell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi: la Ferrari è ancora in corsa Ad Abu Dhabi, il Mondiale di Formula 1 2024 vedrà il suo epilogo con l’assegnazione, all’ultima gara della stagione, del titolo costruttori. (SportItalia.it)