Titolo costruttori F1: le combinazioni per Ferrari e McLaren a Abu Dhabi 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo fine settimana, sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, si correrà l’ultima gara del campionato di Formula 1 2024. Il titolo mondiale piloti è già stato assegnato a Max Verstappen, ma la sfida per il campionato costruttori è ancora aperta e coinvolge Ferrari e McLaren. Dopo il GP del Qatar, dove la McLaren ha fallito il primo “match point”, la Ferrari è riuscita a ridurre lo svantaggio a 21 punti e ora tenta di capovolgere la situazione nell’ultima gara. (Formulacritica)
Su altre testate
La Ferrari affronta l’ultima gara del mondiale 2024 di Formula 1 consapevole di poter conquistare il titolo costruttori. Non sarà facile, visti i 21 punti di ritardo dalla McLaren, ma una vittoria mondiale vorrebbe dire rientrare nella storia della Formula 1, sedici anni dopo l’ultimo titolo del 2008. (Circus Formula 1)
Se Max Verstappen ha festeggiato in anticipo il suo quarto Mondiale Piloti consecutivo in Formula 1, il titolo Costruttori si deciderà nell'ultima gara. Il Gp di Abu Dhabi, in programma domenica 8 dicembre, deciderà chi, tra McLaren e Ferrari, potrà festeggiare il titolo. (Adnkronos)
Leclerc ha riconosciuto la difficoltà dell'impresa, considerando il distacco attuale in classifica: "Recuperare un ritardo così grande in un solo weekend non è facile, ma crediamo ancora nelle nostre possibilità", ha affermato con convinzione. (F1-News.eu)
Lo giuro davanti ai miei quattro lettori: quella riportata sopra era davvero l’opinione del Drake. Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)
Alpine cambia subito: Ocon out ad Abu Dhabi In lotta con la Haas per la sesta posizione nel mondiale costruttori, la Alpine opta – alla vigilia del GP di Abu Dhabi – per una drastica decisione. (F1inGenerale)
Ultimo Gran Premio della stagione che chiude il campionato di Formula 1 ad Abu Dhabi: la casa di Maranello insegue la McLaren con 21 punti di distaco, ecco cosa deve fare Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)