Simeone: "La gente non si arrabbia da sola, evitare certe esultanze"

Così il tecnico dell'Atletico su quanto è successo nel derby "Non va bene quello che è successo, però non aiutiamo i protagonisti in campo quando provochiamo la gente, perché poi la gente si arrabbia"Noi dobbiamo mantenere la calma, e sapere in quali situazioni si può festeggiare un gol guardando verso le tribune. Non giustifico quanto è accaduto, però non è che i tifosi si arrabbiano da soli". Così, dai microfoni di Dazn, Diego Simeone commenta quanto è successo durante Atletico-Real e l'interruzione del derby, poi ripreso, per le intemperanze dei sostenitori 'colchoneros'. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Pari e problemi nel derby di Madrid. Oggi il giorno di Szczesny (TUTTO mercato WEB)

Vincenzo Bellino Redattore 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 09:34) Nel derby di Madrid tra Atletico e Real, Correa risponde a Militao: un derby che passerà alla storia come derby della vergogna per gli eventi extra-campo (DerbyDerbyDerby)

Il derby tutto spagnolo tra Atletico Madrid e Real Madrid si è disputato nella serata di ieri e ha fatto discutere. Alessia Gentile 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 13:19) (DerbyDerbyDerby)

Accendini contro Courtois: l’Atletico individua il primo colpevole

Poco dopo in campo è piovuto di tutto, specie dal settore dietro alla porta delle 'merengues', e alcuni supporter biancorossi erano perfino entrati a bordo campo, calmati da Koke e i suoi compagni. (Il Piccolo)

Dopo gli ultimi incidenti nell’ultimo match, duro comunicato nella notte che condanna gli episodi sugli spalti: il club rischia una sanzione durissima (CalcioMercato.it)

Vincenzo Bellino Redattore 30 settembre - 10:21 All'indomani dell'1-1 tra Atletico e Real nel derby di Madrid, i colchoneros vogliono vederci chiaro sulla vicenda extra-campo riguardante Thibaut Courtois, vittima durante la stracittadina di alcuni oggetti lanciati dal pubblico di casa. (DerbyDerbyDerby)