Saviano, il piccolo Gennaro in ospedale e il padre ancora grave: lo scoppio sarebbe avvenuto a casa della nonna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Oggi vorremmo tutti abbracciare Gennarino, il bimbo di due anni sopravvissuto alla tragedia di domenica scorsa a Saviano, dove l’esplosione e il crollo della sua casa gli hanno ucciso la mamma, i due fratellini e la nonna, e ferito gravemente il papà. Vorremmo tutti sorridergli e fargli una carezza, e invece la prima carezza dopo l’inferno è sua. La fa lui a una delle psicologhe dell’ospedale pediatrico Santobono, dove è ricoverato per un lieve trauma cranico e altri traumi agli organi interni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Un guasto, un malfunzionamento della rete del gas interna alla casa. Probabilmente all’interno dell’abitazione al piano rialzato della palazzina. (ilmattino.it)

Il Napoli in ricordo della tragedia a Saviano: col Palermo lutto al braccio e minuto di silenzio (Tutto Napoli)

Così il bilancio dell’esplosione di domenica mattina sale a quattro vittime, dopo il ritrovamento dei corpi dei piccoli Giuseppe, 6 anni e Autilia Pia, 4 anni e della mamma Vincenza Spadafora, 41 anni. (ilmattino.it)

Saviano: recuperato il cadavere della nonna Autilia Ambrosino Le indagini: inchiesta per omicidio colposo plurimo (Virgilio Notizie)

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato nel pomeriggio a Saviano, dove ieri mattina si è verificato il crollo della palazzina che ha causato 4 morti e 2 feriti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare. (La Repubblica)

Migliorano lievemente le condizioni di Antonio, il 40enne salvato dalle macerie dell’edificio crollato a Saviano domenica scorsa. L’uomo, ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli a seguito dell’esplosione, presenta un quadro clinico impegnativo ma non drammatico. (La Repubblica)