Alessandria si tinge di giallo per lo storico passaggio del Tour de France

Il Tour de France tocca oggi per la prima volta nella sua storia il territorio alessandrino che si è tinto di giallo per accogliere la carovana ciclistica. Alessandria accoglie il Tour de France Nel capoluogo di provincia, molte strade sono state interdette al traffico da questa mattina con la presenza di personale delle forze dell'ordine e della protezione civile a presidiare cento incroci. L'arrivo a Torino è previsto alle 17. (Telecity News 24)

Su altre fonti

Si tratta della tappa più lunga, ben 229 chilometri tra la città emiliana e Torino. Lo storico evento sportivo lambirà dunque il Lodigiano: a dividere la gara ciclistica dalla Bassa infatti vi è soltanto il ponte di San Rocco al Porto sul Fiume che, per l’occasione, rimarrà chiuso dalle 8.15 alle 12.45 in direzione Piacenza, ad eccezione della pista ciclabile. (Il Cittadino)

Una folla oceanica ha invaso Piacenza per vivere l'esperienza del Tour de France e salutare la carovana gialla che lascerà l'Emilia-Romagna e domani anche l'Italia. (il Resto del Carlino)

Il via sarà alle 11.35 da Piacenza, con Tadej Pogacar in maglia gialla: con i suoi 230 chilometri e 800 metri è la frazione più lunga dell'edizione numero 111, dedicata ai velocisti. La lunga attesa sta per terminare. (Il Piccolo)

Tour de France, l’attesa della corsa ad Alessandria e Tortona

Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante da settimane chiama a raccolta la città e la provincia per prepararsi ad accogliere nel modo giusto la Boucle in città e ora dice: "È una grande festa per tutti e per farci conoscere. (La Stampa)

“Piacenza ha risposto con la consueta efficacia ed efficienza – ha commentato il prefetto Paolo Ponta. Il prefetto Ponta: “Lodevole il coordinamento tra tutte le forze” (Libertà)

Tanta gente per le strade, palloncini gialli e vetrine a tema. È il lunedì del Tour, con Tortona e Alessandria colorate di giallo per il passaggio dei corridori della Boucle in provincia. (La Stampa)