Israele, commozione ai funerali dell'ostaggio morto

Israele, commozione ai funerali dell'ostaggio morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele, commozione ai funerali dell'ostaggio morto 09 gennaio 2025 Centinaia di persone hanno partecipato a Rahat in Israele ai funerali di Youssef Ziyadne, 53 anni, il cui corpo senza vita è stato trovato in un tunnel a Rafah, nel sud di Gaza, dall'Idf. L'uomo, di religione musulmana, era stato rapito da Hamas il 7 ottobre nel kibbutz Holit, nei pressi del confine con la Striscia, dove lavorava, insieme a tre dei suoi figli, Hamza, 22 anni, Bilal, 18 e Aisha, 17. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Volevamo fare lo stesso per padre e figlio...". Il cordoglio del premier Netanyahu: "Abbiamo restituito alla famiglia Bilal e Aisha. (Fanpage.it)

Il capo dell’Idf: “Porteremo Hamas a liberare gli ostaggi”. Hamas: “Azioni legali contro Blinken per crimini di guerra”. (la Repubblica)

Secondo quanto riferito, il potenziale accordo formalizzato a Doha consentirebbe un aumento della quantità di aiuti umanitari nella Striscia e la riabilitazione dei suoi sistemi sanitari. Media Libano: Hamas darà lista ostaggi in cambio di tregua (Il Sole 24 ORE)

Striscia di Gaza, Israele recupera il corpo di un ostaggio catturato da Hamas il 7 ottobre

È stata la famiglia, nel tardo pomeriggio di ieri, ad annunciare la morte dei due ostaggi Youssef Ziyadne e il figlio Hamza, di 53 e 22 anni. L'esercito israeliano e gli agenti dello Shin Bet hanno recuperato il corpo dell'uomo e, quasi certamente, i resti del ragazzo in un tunnel di Rafah, nel sud di Gaza (La Stampa)

Il 7 gennaio 2025, l’esercito israeliano ha recuperato il corpo di Youssef Alziadana, 53 anni, mentre suo figlio Hamza Alziadana, 22 anni, è ancora disperso, ma si teme sia morto. I due erano stati rapiti da Hamas il 7 ottobre 2023 mentre lavoravano in una fattoria a Holit, vicino al confine con Gaza (Mosaico-cem.it)

PUBBLICITÀ I soldati israeliani hanno recuperato il corpo di Yosef AlZayadni, 53 anni, in un tunnel sotterraneo nel sud della Striscia di Gaza e stanno determinando se un'altra serie di resti ritrovati appartenesse a suo figlio, ha dichiarato mercoledì l'esercito israeliano. (Euronews Italiano)