Israele - Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra | Raid israeliani a Khan Yunis. Media, tra le vittime anche bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Iran ha respinto come «prive di fondamento» le osservazioni del presidente francese Emmanuel Macron secondo cui Teheran rappresenta la «principale sfida strategica e di sicurezza» in Medio Oriente. Il portavoce del ministero degli Esteri, Esmaeil Baqaei, ha descritto i commenti come «infondati, contraddittori e speculativi» e ha invitato la Francia «a riconsiderare i suoi approcci non costruttivi alla pace e alla stabilità» nella regione. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
A questi si aggiungono tre persone a Deir el-Balah, un altro palestinese nel distretto di Sheikh Radwan a Gaza City e altri due a Jabaliya. Almeno 21 palestinesi sono morti a causa dei bombardamenti israeliani a Gaza dall'alba. (Sky Tg24 )
La lista non ancora pervenuta nella sua interezza e attendibilità degli ostaggi ancora nella morsa di Hamas e delle bande islamiste a loro connessi si aggiorna all'ultima, tragica notizia: l'esercito israeliano oggi ha recuperato i corpi dell'ostaggio Youssef Ziyadne, 53 anni, rapito dai miliziani di Hamas il 7 ottobre (Secolo d'Italia)
È stata la famiglia a far sapere nel tardo pomeriggio di ieri che per Yosef e il figlio Hamza Alziadna (insieme in foto), 53 e 22 anni, si è risolta in disperazione la speranza accesa nei giorni scorsi dai loro nomi scritti nell’ultima lista degli ostaggi vivi da liberare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'attacco più recente, ieri, ha visto 5 bambini uccisi ad Al Mawasi. Almeno 74 bambini sarebbero stati uccisi a causa della violenza incessante nella Striscia di Gaza solo nei primi sette giorni del 2025. (Sky Tg24 )
Il cordoglio del premier Netanyahu: "Abbiamo restituito alla famiglia Bilal e Aisha. Volevamo fare lo stesso per padre e figlio...". (Fanpage.it)
L’Idf non ha ancora commentato.Youssef era stato rapito da Hamas durante l’assalto del 7 ottobre 2023, insieme a tre dei suoi figli, Hamza, Bilal, 18 anni, e Aisha, 17 anni, mentre lavorava nel Kibbutz Holit. (Agenzia askanews)