Sassari: allagamenti, esondazioni e strade chiuse, in poche ore caduti 55 millimetri d’acqua

Approfondimenti:
Maltempo

Una giornata difficile a Sassari.Il Comune traccia un bilancio ripercorrendo l’emergenza partita stamani a causa delle forti piogge con una quantità d’acqua eccezionale - 55, 6 mm - caduta in poco tempo (in Sardegna le medie sono di 66,6 mm al mese). Alle 10.20 si era già attivato il Centro operativo comunale su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia e con il Coc la sinergia di forze sul territorio tra polizia locale, protezione civile e le associazioni iscritte all’albo regionale di protezione civile convenzionate con il Comune. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Protezione Civile, attraverso una nota stampa, ha voluto confermare il periodo di allerta meteo per alcune zone della Sardegna, per via dei temporali che da questa mattina si stanno abbattendo sull’isola. (Cagliaripad.it)

Oltre trenta gli interventi coordinati dal centro operativo comunale durante una giornata che ha visto impegnati 44 tra ufficiali e agenti della polizia locale, 5 tra funzionari e operatori della Protezione civile comunale, dieci volontari delle associazioni di protezione civile (Misericordia, New life, Sassari Soccorso) e un equipaggio della compagnia barracellare. (La Nuova Sardegna)

Particolare attenzione è stata dedicata al centro storico di Sassari dove si contano oltre 50 interventi. Sassari Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, durante il nubifragio di questa mattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Tennistavolo Sassari, nuovo derby per la A1 maschile che ospita la Marcozzi

Porto Torres. Sabato 5 ottobre alle 16 la Direzione regionale Musei nazionali Sardegna e il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano” di Porto Torres, in collaborazione con il Comune, il Centro Commerciale Naturale Botteghe Turritane e l’Associazione Sardinia Romana, presentano la conferenza dal titolo: “Non era solo Garum”. (SARdies.it)

Maltempo in Sardegna: a Sassari le strade diventano fiumi. Crollano gli alberi, danni alle scuole Strade allagate e traffico in tilt a Sassari: interventi di Protezione civile e vigili del fuoco nella città nel nord della Sardegna dove la perturbazione atlantica si è abbattuta in tutta la sua potenza. (Fanpage.it)

La formazione cagliaritana propone due giocatori di spicco come il russo Denis Ivonin e l’indiano Jeet Chandra. (SARdies.it)