Casartigiani Puglia: ‘Soddisfazione per gestione vertenza Acciaierie d’Italia’

Casartigiani Puglia: ‘Soddisfazione per gestione vertenza Acciaierie d’Italia’ Casartigiani Puglia, l'associazione che rappresenta i piccoli e medi imprenditori artigiani della regione, ha espresso piena soddisfazione per la gestione della vertenza riguardante Acciaierie d’Italia da parte del Governo e dei commissari straordinari. L'associazione ha sottolineato l'importanza dell'impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche principali per le imprese dell'indotto: il pagamento dei crediti pregressi. (Blunote)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno per l’ex Ilva. Da marzo 2024 a marzo 2025, per passare dai commissari nominati per la società alla vendita ad un nuovo investitore privato. (quotidianodipuglia.it)

Le promesse del Governo e dei commissari straordinari, insomma, sembrano non essere state disattese. Le aziende del settore stanno ricevendo in questi giorni le prime anticipazioni dei crediti dovuti, grazie all'intervento di Sace, che sta erogando gli importi in base alle rate previste da Acciaierie d’Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Napoli-Monza, Carlo Alvino attacca Marelli sull’episodio del rigore: arriva il commento. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una nave rigassificatrice nel porto di Taranto

Ad annunciarlo a Bari, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell’87esima Fiera del Levante, è stato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, spiegando che la richiesta è stata avanzata da una società dell’Azerbaijan qualche mese fa “a prescindere dalla manifestazione di interesse per l’acquisizione dell’ex Ilva” giunta da Baku Steel. (shippingitaly.it)

“Io penso e mi auguro, non è facile, che entro la prima parte del prossimo anno, speriamo entro marzo, si possano assegnare questi asset a chi crede davvero nella siderurgia italiana e nella potenzialità di diventare polo dell’intera siderurgia europea. (Corriere di Taranto)

Un nave rigassificratrice della società azera che ha partecipato alla gara per acquisire gli impianti del siderurgico potrebbe essere stanziata nel porto di Taranto. Lo ha confermato il ministro per le Imprese e per il made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo alla inaugurazione della Fiera del Levante. (tarantobuonasera.it)