Attesa per l'attacco di Israele all'Iran. Fonti Usa rivelano: “E’ imminente”

Cresce la tensione in Medio Oriente per l'attacco di Israele all'Iran, che potrebbe essere ormai "imminente", dicono funzionari Usa a Ynet. Netanyahu ha fatto sapere : 'Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce”. Intanto è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Le mosse di Israele in Medio Oriente agitano Washington, e Joe Biden ribadisce che sta facendo di tutto per evitare una guerra totale nella regione. (il Giornale)

PUBBLICITÀ Il quotidiano statunitense New York Times ha esaminato in un rapporto il periodo di tempo di cui l'Iran avrebbe bisogno per costruire un'arma nucleare se le decisioni al riguardo fossero prese ad alti livelli. (Euronews Italiano)

A integrazione del mio ultimo intervento, cerco di rispondere a questi interrogativi. (L'HuffPost)

Libano, Hezbollah: "Scontri con esercito di Israele al confine". Hamas: "Leader brigate al-Qassam ucciso in raid"

L’opinione di Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, ex presidente di Ispi e attuale numero uno di Mundys Con i raid israeliani a Beirut e l’attacco missilistico dell’Iran, la situazione in Medio Oriente si fa sempre più critica. (Milano Finanza)

Il primo effetto pratico è che il prezzo del petrolio vola alle stelle e, per ora, i raid alle infrastrutture dell’oro nero iraniano sono solo stati annunciati (col timbro presidenziale di Joe Biden). Per il resto è attesa e fiato sospeso per un attacco di Israele all’Iran che viene annunciato come devastante. (Il Fatto Quotidiano)

Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano. In precedenza il gruppo armato aveva detto di aver costretto i soldati israeliani a "ritirarsi" nella zona. "I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano', ha dichiarato il gruppo in un comunicato. (Adnkronos)