Firenze, cosa fare nel fine settimana dai musei gratis alle fiere. Entrano nel vivo gli eventi del Natale
Firenze, cosa fare nel fine settimana dai musei gratis alle fiere. Entrano nel vivo gli eventi del Natale Come ogni prima domenica del mese torna l'appuntamento con i musei gratuiti 1 Visualizzazioni In cerca di idee su come passare questo fine settimana che segna l'inizio di dicembre? Come ogni weekend la Redazione di 055Firenze riunisce gli eventi che potete trovare in giro per Firenze e dintorni, tra fiere, mostre, sagre, compresi gli eventi di Natale che stanno entrando sempre di più nel vivo. (055firenze)
Su altre testate
Domenica 1° dicembre sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (AbitareaRoma)
L'1 dicembre, come ogni prima domenica del mese, torna l'appuntamento che consente di entrare gratis nei musei statali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nelle varie province campane sono tanti i musei che hanno aderito all'iniziativa. Nella prima domenica del mese di novembre l'affluenza è stata di più di 350mila persone. (ilmattino.it)
La Grotta del Caviglione è visitabile al mattino dalle 11.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.00 (chiusa in caso di vento o maltempo) Domenica 1 dicembre 9.30 - 19 (ultimo ingresso ore 18:30) ingresso gratuito (CittaDellaSpezia)
La Valle dei Templi – dove fino al 31 dicembre 2025 è visitabile a Villa Aurea la mostra “Tesori d’Italia” dedicata ai capolavori identitari di ogni regione, da Medioevo alla contemporaneità, curata da Pierluigi Carofano e Vittorio Sgarbi – dedica un occhio di riguardo ai siti ipogei e alle sepolture dei primi cristiani. (Grandangolo Agrigento)
Ogni prima domenica del mese, l'iniziativa "Domenica al Museo" permette a chiunque di accedere liberamente ai luoghi della cultura. (Giornale La Voce)