Biden per ora la sfanga ma la strada di Trump verso la Casa Bianca è sempre più spianata

Approfondimenti:
Ucraina

Dopo il flop di Joe Biden nel dibattito televisivo con Donald Trump, una sentenza “mostruosa” della Corte Suprema degli Stati Uniti – la definizione è del segretario alla Giustizia dell’Amministrazione Obama, Eric Holder – altera ulteriormente la corsa alla Casa Bianca a favore del magnate ex presidente. E, quasi a favorire il rivale, il presidente ci mette del suo tra gaffes e balbettii, mentre intorno a lui è tempesta fra i democratici: un partito “nel panico” o “in Purgatorio” – le citazioni sono dei media ‘liberal’ Usa -, con notabili come Nancy Pelosi – una che di ottuagenari se ne intende: ha 84 anni – e donatori, congressman e stelle di Hollywood come George Clooney che chiedono da Biden di farsi da parte. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

“Buon lavoro Joe! Complimenti!”. Le gaffe Un banale lapsus o c’è di più? Joe Biden ha fatto l’ennesima gaffe, introducendo Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin sul palco di una cerimonia Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Donald Trump, parole clamorose su Biden: "Perché la conferenza stampa non è stato un disastro"

Così l’ex presidente Usa Donald Trump ha commentato la conferenza stampa che Biden ha tenuto al vertice della Nato a Washington e che è stata caratterizzata da gaffe e lapsus. "Non è stata un disastro la conferenza stampa di ieri del presidente americano Joe Biden, "per lui non è finita". (Liberoquotidiano.it)