Concordato preventivo, per la ristorazione conto salato

Concordato preventivo, per la ristorazione conto salato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Concordato preventivo biennale con proposte salate ai forfettari che svolgono attività di alloggio, ristorazione, commercio al dettaglio e commercio ambulante. A parità di compensi e ricavi dichiarati infatti risultano più alte le proposte di reddito ai contribuenti a forfait con attività a cui sono stati assegnati coefficienti di redditività più bassi, in particolare quello del 40% assegnato proprio alle citate imprese. (Italia Oggi)

Su altri media

Il reddito proposto dal fisco è più elevato, rendendo il patto in proporzione più costoso, per i contribuenti a forfait che hanno compensi/ricavi incassati nell’anno sotto i 45mila euro. Gli incrementi medi misurati del reddito proposto rispetto al reddito “effettivo” (quello lordo per attività) per i forfettari vanno in media dal 5% al 12% a seconda del settore di attività (e come detto in decremento rispetto al fatturato del forfettario) con picco dal 18% al 25% circa riscontrato per chi esercita l’attività di case vacanze, affittacamere e B&B. (Italia Oggi)

Al via il concordato preventivo per i forfettari, che possono accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata. (Corriere della Sera)

Sono le due condizioni poste nel parere (relatore Saverio Congedo di Fratelli d’Italia), che la commissione... Ridefinizione del redditometro, o meglio dell’accertamento sintetico, per circoscriverne l’applicazione solo ai grandi evasori anche con la possibilità di rivedere le soglie di scostamento tra quanto indicato dal contribuente e quanto ricostruito dal Fisco che possono farlo scattare. (NT+ Fisco)

Concordato preventivo biennale al via per i contribuenti forfetari

12:07 Anche per il corrente anno è confermato lo sconto edile. Con decreto interministeriale prot. n. 368... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Per questi contribuenti è ora possibile, infatti, compilare il quadro LM del modello direttamente: tramite il servizio “RedditiOnline” (Diritto Bancario)

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)