Tutto in una gara. Sogno mondiale ancora aperto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Subito la buona notizia: per la prima volta dopo dodici anni la Ferrari si giocherà un mondiale all’ultima gara. Non accadeva dal 2012, era Montezemolo: allora fu Alonso a contendere a Vettel il titolo piloti. Onestamente non è un risultato da poco: direi che fotografa in maniera corretta una stagione più che dignitosa. La brutta notizia è che comunque la McLaren in Qatar andava più forte della Rossa. (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
La Ferrari chiude in seconda e sesta posizione il GP del Qatar ribaltando le previsioni della vigilia e portando a soli 21 punti il gap in classifica costruttori dalla McLaren. (La Gazzetta dello Sport)
Ancora una settimana e sapremo chi sarà campione del mondo 2024 per il mondiale Costruttori tra Ferrari e McLaren. Regna però tanto entusiasmo a Maranello ma c'è una statistica che non dovrebbe far sorridere. (F1-News.eu)
Onestamente avrei firmato per un piazzamento del genere in una pista come questa dove le caratteristiche non ci esaltano. La Ferrari saluta un GP Qatar chiuso ben oltre le proprie aspettative, rosicchiando qualche altro punto sulla McLaren in un weekend sulla carta favorevole ai diretti rivali e andando così a giocarsi il Mondiale costruttori all'ultima gara ad Abu Dhabi. (Eurosport IT)
Charles Leclerc, nelle interviste post gara del Gran Premio del Qatar F1 2024, ha parlato del mondiale costruttori e si è dichiarato convinto di poterlo vincere, nell’ultimo appuntamento di Abu Dhabi. Le parole del monegasco, nel video qui sotto. (Circus Formula 1)
Tra quanto accaduto nella Sprint Race e nella caotica gara di della domenica, la Scuderia di Maranello di trova adesso a 21 punti, dal team di Woking, nella classifica del campionato costruttori. Un dato positivo che tiene aperta la speranza sino all’ultima curva di Yas Marina. (FUNOANALISITECNICA)
“L’aspetto più importante di giornata è che abbiamo guadagnato più punti rispetto alla McLaren. Ora siamo a -21, con una gara ancora da disputare, e quindi tutto è ancora possibile. Abbiamo anche aumentato il nostro vantaggio sulla Red Bull, il che ci permette ad Abu Dhabi di concentrarci maggiormente sui rivali davanti a noi in classifica. (Parlando di Sport)