Leclerc: "Possiamo vincere questo titolo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole di Charles Leclerc al termine del GP Qatar, penultima gara della stagione di Formula 1: ad Abu Dhabi la Ferrari può tentare il sorpasso sulla McLaren nella classifica costruttori, ma dovrà rimontare uno svantaggio di 21 punti. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
La Ferrari chiude in seconda e sesta posizione il GP del Qatar ribaltando le previsioni della vigilia e portando a soli 21 punti il gap in classifica costruttori dalla McLaren. (La Gazzetta dello Sport)
Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma abbiamo recuperato qualche punto" spiega il pilota monegasco nell'intervista al parco chiuso subito dopo la gara. La Ferrari saluta un GP Qatar chiuso ben oltre le proprie aspettative, rosicchiando qualche altro punto sulla McLaren in un weekend sulla carta favorevole ai diretti rivali e andando così a giocarsi il Mondiale costruttori all'ultima gara ad Abu Dhabi (Eurosport IT)
Più forte del previsto in Qatar, la Ferrari sarà il riferimento a Abu Dhabi: Piastri ne è sicuro e concede un “pronostico” sulla sfida mondiale. (F1inGenerale)
“L’aspetto più importante di giornata è che abbiamo guadagnato più punti rispetto alla McLaren. Ora siamo a -21, con una gara ancora da disputare, e quindi tutto è ancora possibile. Abbiamo anche aumentato il nostro vantaggio sulla Red Bull, il che ci permette ad Abu Dhabi di concentrarci maggiormente sui rivali davanti a noi in classifica. (Parlando di Sport)
Ferrari, Leclerc: "Ancora 19 punti, sarà una sfida superare Red Bull" (Eurosport IT)
Regna però tanto entusiasmo a Maranello ma c'è una statistica che non dovrebbe far sorridere. La squadra inglese parte con i favori del pronostico e un gran vantaggio in classifica (+21) che rende per la Ferrari complicata la missione rimonta ( COSA DOVREBBE ACCADERE PER UN SORPASSO FERRARI). (F1-News.eu)