Leclerc, il dettaglio che ha fatto la differenza: come ha fatto a battere ancora le McLaren

Leclerc, il dettaglio che ha fatto la differenza: come ha fatto a battere ancora le McLaren
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania SPORT

Charles Leclerc ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio del Qatar, al termine di una corsa impeccabile. La Ferrari si porta a -21 dalla McLaren. Il Gran Premio del Qatar è stato piatto per quasi 40 giri, ma è proprio nel finale che è successo di tutto e di più, con le circostanze che hanno giocato a favore della Ferrari e di Charles Leclerc. Il monegasco ha chiuso in seconda posizione, un risultato d’oro considerando lo scarso potenziale mostrato dalla SF-24 sulla pista di Losail, un layout che mai aveva sorriso al Cavallino. (QuattroMania)

Su altri media

La Ferrari tiene aperti i giochi per il Mondiale costruttori della F1 2024: ad una gara dal termine, con 44 punti a disposizione, la Rossa ha 21 punti in meno della McLaren nella classifica iridata. Nel GP di Abu Dhabi, in programma tra una settimana, ci sarà la risoluzione dell’enigma. (OA Sport)

La squadra inglese parte con i favori del pronostico e un gran vantaggio in classifica (+21) che rende per la Ferrari complicata la missione rimonta ( COSA DOVREBBE ACCADERE PER UN SORPASSO FERRARI). Regna però tanto entusiasmo a Maranello ma c'è una statistica che non dovrebbe far sorridere. (F1-News.eu)

Le parole di Charles Leclerc al termine del GP Qatar, penultima gara della stagione di Formula 1: ad Abu Dhabi la Ferrari può tentare il sorpasso sulla McLaren nella classifica costruttori, ma dovrà rimontare uno svantaggio di 21 punti. (La Gazzetta dello Sport)

F1 - F1, Ferrari: Leclerc vuole la doppietta ad Abu Dhabi

La Ferrari chiude il GP Qatar 2024 con Charles Leclerc secondo, alle spalle del vincitore Max Verstappen, e Carlos Sainz quinto. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur, al termine della gara di Lusail. (Parlando di Sport)

Il pilota monegasco della Ferrari, parlando della sua gara di oggi ha detto: “Ci aspettavamo che questo sarebbe stato un weekend difficile per noi, quindi sono contento di come è andata la gara oggi, visto che abbiamo recuperato qualche punto sulla McLaren (Circus Formula 1)

Tra quanto accaduto nella Sprint Race e nella caotica gara di della domenica, la Scuderia di Maranello di trova adesso a 21 punti, dal team di Woking, nella classifica del campionato costruttori. Con Leclerc e Sainz, contro i pronostici, la Ferrari lascia il round 23 della F1 in Qatar con tre punti guadagnati sulla McLaren, nell’arco del penultimo weekend della campagna agonistica 2024. (FUNOANALISITECNICA)