Ferrari, Leclerc ci crede dopo Lusail: "Peccato per Sainz, ma siamo in lotta per il Mondiale costruttori"

Ferrari, Leclerc ci crede dopo Lusail: Peccato per Sainz, ma siamo in lotta per il Mondiale costruttori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Onestamente avrei firmato per un piazzamento del genere in una pista come questa dove le caratteristiche non ci esaltano. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma abbiamo recuperato qualche punto" spiega il pilota monegasco nell'intervista al parco chiuso subito dopo la gara. La Ferrari saluta un GP Qatar chiuso ben oltre le proprie aspettative, rosicchiando qualche altro punto sulla McLaren in un weekend sulla carta favorevole ai diretti rivali e andando così a giocarsi il Mondiale costruttori all'ultima gara ad Abu Dhabi. (Eurosport IT)

Su altri media

La Ferrari tiene aperti i giochi per il Mondiale costruttori della F1 2024: ad una gara dal termine, con 44 punti a disposizione, la Rossa ha 21 punti in meno della McLaren nella classifica iridata. Nel GP di Abu Dhabi, in programma tra una settimana, ci sarà la risoluzione dell’enigma. (OA Sport)

Non accadeva dal 2012, era Montezemolo: allora fu Alonso a contendere a Vettel il titolo piloti. Subito la buona notizia: per la prima volta dopo dodici anni la Ferrari si giocherà un mondiale all’ultima gara. (Quotidiano Sportivo)

La Ferrari si giocherà il Mondiale 2024 di F1 riservato ai costruttori domenica prossima nel GP di Abu Dhabi: il Cavallino Rampante prima dell’ultima gara accusa 21 punti di ritardo dalla McLaren, in testa a quota 640 contro i 619 della scuderia di Maranello. (OA Sport)

F1, cosa deve fare la Ferrari per vincere il Mondiale: tutti gli incastri ad Abu Dhabi

Charles Leclerc, nelle interviste post gara del Gran Premio del Qatar F1 2024, ha parlato del mondiale costruttori e si è dichiarato convinto di poterlo vincere, nell’ultimo appuntamento di Abu Dhabi. Le parole del monegasco, nel video qui sotto. (Circus Formula 1)

Addio Qatar, si volta pagina: la F1 vola verso la vicina Abu Dhabi per l’ultimo appuntamento che deciderà il mondiale costruttori: la Ferrari di Leclerc o Sainz, oppure la McLaren di Norris e Piastri? L’australiano guarda al weekend di Yas Marina con un’idea precisa. (F1inGenerale)

Ferrari, Leclerc: "Ancora 19 punti, sarà una sfida superare Red Bull" (Eurosport IT)