F1 - F1, Ferrari: Leclerc vuole la doppietta ad Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con Leclerc e Sainz, contro i pronostici, la Ferrari lascia il round 23 della F1 in Qatar con tre punti guadagnati sulla McLaren, nell’arco del penultimo weekend della campagna agonistica 2024. Tra quanto accaduto nella Sprint Race e nella caotica gara di della domenica, la Scuderia di Maranello di trova adesso a 21 punti, dal team di Woking, nella classifica del campionato costruttori. Un dato positivo che tiene aperta la speranza sino all’ultima curva di Yas Marina (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altri giornali
A decidere le sorti di un entusiasmante corsa a Losail è stato il pugno duro adottato dal nuovo direttore di gara, Rui Marques, che ha deciso di sanzionare con dieci secondi di stop&go Lando Norris, reo di aver superato il limite di velocità in condizioni di bandiera gialla. (La Gazzetta dello Sport)
Charles Leclerc ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio del Qatar, al termine di una corsa impeccabile. La Ferrari si porta a -21 dalla McLaren. (QuattroMania)
Ma dietro al Cannibale è successo di tutto e la McLaren, grande favorita, deve accontentarsi del terzo posto di Piastri, perché Norris viene spedito in fondo al gruppo con una penalità severissima (stop and Go e dieci secondi di sosta ai box) che lo toglie praticamente dai giochi, cedendo così il secondo posto a un eroico Leclerc, che ha dovuto correre senza acqua per un problema alla cannuccia, che non è proprio uno scherzo da affrontare in mezzo al deserto. (Tiscali)
La brutta notizia è che comunque la McLaren in Qatar andava più forte della Rossa. Subito la buona notizia: per la prima volta dopo dodici anni la Ferrari si giocherà un mondiale all’ultima gara. (Quotidiano Sportivo)
GP DEL QATAR - Charles Leclerc è raggiante per il secondo posto al GP del Qatar, ma pensa già al Mondiale costruttori: "Dobbiamo concentrarci su noi stessi e daremo il massimo fino all'ultimo giro, sperando che basti". (Eurosport IT)
Charles Leclerc, nelle interviste post gara del Gran Premio del Qatar F1 2024, ha parlato del mondiale costruttori e si è dichiarato convinto di poterlo vincere, nell’ultimo appuntamento di Abu Dhabi. Le parole del monegasco, nel video qui sotto. (Circus Formula 1)