F1 | GP Qatar 2024, Vasseur: "Gara caotica, ma nel complesso positiva"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari chiude il GP Qatar 2024 con Charles Leclerc secondo, alle spalle del vincitore Max Verstappen, e Carlos Sainz quinto. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur, al termine della gara di Lusail. “L’aspetto più importante di giornata è che abbiamo guadagnato più punti rispetto alla McLaren. Ora siamo a -21, con una gara ancora da disputare, e quindi tutto è ancora possibile. Abbiamo anche aumentato il nostro vantaggio sulla Red Bull, il che ci permette ad Abu Dhabi di concentrarci maggiormente sui rivali davanti a noi in classifica. (Parlando di Sport)
Su altri giornali
La Ferrari chiude in seconda e sesta posizione il GP del Qatar ribaltando le previsioni della vigilia e portando a soli 21 punti il gap in classifica costruttori dalla McLaren. (La Gazzetta dello Sport)
Onestamente avrei firmato per un piazzamento del genere in una pista come questa dove le caratteristiche non ci esaltano. La Ferrari saluta un GP Qatar chiuso ben oltre le proprie aspettative, rosicchiando qualche altro punto sulla McLaren in un weekend sulla carta favorevole ai diretti rivali e andando così a giocarsi il Mondiale costruttori all'ultima gara ad Abu Dhabi. (Eurosport IT)
La squadra inglese parte con i favori del pronostico e un gran vantaggio in classifica (+21) che rende per la Ferrari complicata la missione rimonta ( COSA DOVREBBE ACCADERE PER UN SORPASSO FERRARI). Ancora una settimana e sapremo chi sarà campione del mondo 2024 per il mondiale Costruttori tra Ferrari e McLaren (F1-News.eu)
C’è anche la possibilità che le due compagini arrivino a pari punti: in tal caso il primo criterio sarà quello del maggior numero di vittorie nei GP domenicali, ed al momento le due scuderie sono a pari merito a quota 5 successi. (OA Sport)
Addio Qatar, si volta pagina: la F1 vola verso la vicina Abu Dhabi per l’ultimo appuntamento che deciderà il mondiale costruttori: la Ferrari di Leclerc o Sainz, oppure la McLaren di Norris e Piastri? L’australiano guarda al weekend di Yas Marina con un’idea precisa. (F1inGenerale)
In caso di arrivo a pari punti conterà il maggior numero di vittorie nei GP domenicali, ed al momento le scuderie sono a pari merito a quota 5 successi. (OA Sport)