La famiglia tradizionale 2.0

La famiglia tradizionale 2.0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tp24 INTERNO

/09/2024 06:00:00 di Katia Regina Sì lo so, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo! Tocca a me fare chiarezza, una volta per tutte, su questa vicenda del ministro Sangiuliano. Affronterò la questione senza entrare troppo nel merito, ché tanto i dettagli pruriginosi sono in continuo divenire, e rischierei di bucare le novità del giorno. Il mio contributo tornerà utile a tutti gli schieramenti politici, perché se esiste un campo largo che può mettere d'accordo tutti, è proprio quello dei tradimenti e divorzi. (Tp24)

La notizia riportata su altri giornali

Si è affidato con troppa leggerezza a una signora improbabile, già nota nell’ambiente parlamentare per un attivismo che l'ha portata ad avere molti contatti, ma non a caso nessuno durevole. Il ministro è un bravo professionista e una persona per bene, ma si è infilato in un pasticcio dal quale era impossibile uscire senza danni ulteriori. (ilgazzettino.it)

Di Leonardo Botta (Il Fatto Quotidiano)

Anche per questo non è facile farli parlare di uno scandalo che ha risvolti privati, e che non è… (la Repubblica)

La Carta e i limiti all’arbitrio del potere

Era già virale sull’Internet, da tempo. L’anno scorso, giurato al Premio Strega, ammise in tv, di fronte a Geppi Cucciari, di non aver letto i libri presenti in gara: “Ho ascoltato le storie espresse nei libri finalisti questa sera, sono storie che ti prendono, che ti fanno riflettere, proverò a leggerli”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le dimissioni del ministro La vicenda del titolare della Cultura segue a ruota le altre, come quella di Pozzolo e Santanchè. A mancare del tutto è il senso dello Stato. La premier ha perso una grande occasione: cambiare il Paese facendo i conti con il passato, rompendo con estremisti, corrotti e inquisiti (LaC news24)

Peccato l’abbia fatta – a leggere la sua lettera di congedo – per le ragioni sbagliate. Piuttosto, il mondo del cinema – sceneggiatori, attori, re… (La Stampa)