Calafiori all’Arsenal ci spiega che non c’è niente da aspettare, con i giovani talenti

Secondo il teorema di un’inglese illustre come Agatha Christie, quello per cui tre indizi fanno una prova, oramai non ci sono più dubbi: gli scout e gli operatori di mercato dell’Arsenal sono affetti da una profondissima e inguaribile fascinazione per i giovani difensori che si impongono in Serie A. Se guardiamo agli ultimi tre anni, infatti il club di Londra ha acquistato Takehiro Tomiyasu dal Bologna, Jakub Kiwior dallo Spezia e ora sta per concludere l’operazione relativa a Riccardo Calafiori, un altro giocatore del Bologna. (Undici)

Ne parlano anche altre testate

Bologna, altro indizio sulla cessione di Calafiori: non convocato per il ritiro Calafiori all’Arsenal – Arrivano nuovi indizi sulla imminente cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal. Il giocatore ex Roma sta vivendo gli ultimi giorni di vacanze dopo l’Europeo giocato con la maglia dell’Italia. (FantaMaster)

Come noto, il Bologna non incasserà tutto e dovrà corrispondere una percentuale del 50% sulla rivendita al Basilea, che dunque è pronto a incassare. Il difensore del Bologna è ormai ad un passo dai gunners che hanno prodotto l'affondo decisivo e infatti Calafiori non è stato convocato per il ritiro di Valles. (Tuttobolognaweb)

Riccardo Calafiori è sempre più vicino a indossare la maglia dell'Arsenal dopo l'ottima stagione vissuta con la maglia del Bologna. Una notizia che Ciro Capuano, ex difensore dei felsinei, accoglie con un pizzico di amarezza, in quanto avrebbe preferito vedere il giocatore ex Roma rimanere in Italia: "Speravo di no sinceramente, perché è uno dei pochi italiani di livello rimasto ancora in Serie A (Fcinternews.it)

Caso Calafiori, avvocati della Roma al lavoro: inviata una lettera al Basilea

L’attesa svolta è arrivata, finalmente. Riccardo Calafiori a breve diventerà un nuovo giocatore dell’Arsenal, nonostante le dichiarazioni di facciata dei rossoblù che volevano portarlo con la squadra a Valles. (Corriere della Sera)

Il difensore classe 2002 non si é presentato a Casteldebole e non compare fra i convocati del tecnico Vincenzo Italiano per il ritiro di Valles: il passaggio in Premier League è imminente, per circa 50 milioni di euro. (Calciomercato.com)

La Roma reclama il 40% sui 22.5 milioni che il Basilea incasserà dal trasferimento di Calafiori all'Arsenal: cosa sta succedendo CALAFIORI ROMA BASILEA – C’è ancora un doppio filo che lega Riccardo Calafiori e la Roma. (RomaNews)