Giornata contro l'Aids. I numeri, le iniziative, la prevenzione

Giornata contro l'Aids. I numeri, le iniziative, la prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Oggi, 1° dicembre, è la Giornata internazionale di sensibilizzazione per l'HIV e l'AIDS. Il presidente della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche (FICT), Luciano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a UNAIDS, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell’infezione da HIV. (Primocanale)

Siamo tornati al periodo pre Covid. Continuano infatti ad aumentare, dopo il picco negativo del 2020, le nuove diagnosi di HIV in Italia. Lo rivela l’Iss attraverso il Centro Operativo Aids, che ha appena pubblicato i dati. (Il Fatto Quotidiano)

La prevenzione resta fondamentale: promuovere l’utilizzo del preservativo, diffondere test e profilassi, e potenziare la rete dei checkpoint territoriali sono strumenti chiave per spezzare la catena dei contagi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Brugherio: Babbo Natale e gli elfi portano in dono anche... preservativi

Lo afferma il presidente della regione Lazio, Francesca Rocca nella giornata mondiale contro il virus dell'immunodeficienza umana Roma – “Hiv, lavorare insieme per una corretta informazione e per una diagnosi precoce”. (Tuscia Web)

Ogni giorno, 250 bambini sotto i 14 anni muoiono a causa di questa malattia, con un impatto devastante soprattutto sulle giovani donne, come evidenziato dall'Unicef in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, oggi 1° dicembre. (leggo.it)

Preservativi in dono per la Giornata della lotta all'Aids Farà tappa anche a Brugherio l'iniziativa itinerante promossa da Brianza oltre l'Arcobaleno, in occasione della Giornata internazionale della lotta all'Aids che viene celebrata l'1 dicembre. (Prima la Martesana)