Decoding the references: Valentino di Alessandro Michele

Alessandro Michele da Valentino: un tuffo nel passato per la maison, che grazie all'interpretazione del nuovo direttore creativo riscrive i codici e le forme di un'epoca di splendore massimalista. Il debutto di Alessandro Michele come direttore creativo di Valentino è forse l’evento dell’anno. La sfilata più attesa di questa stagione è arrivata, dopo circa due anni di privazione del massimalismo dello stilista, che con il suo ritiro nel 2022 ha fatto spazio alla semplificazione dei vestiti e alla riduzione di qualsiasi tipo di orpello. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A un giorno dal debutto sul catwalk del designer romano al timone della maison di Mayhoola, i suoi primi look svelati a sorpresa lo scorso giugno saranno ora acquistabili in esclusiva nei punti vendita del marchio a rue St. (Milano Finanza)

«Io sono sempre emozionato, sono purtroppo per me molto emotivo. Non perché ho paura, ma perché è sempre un incontro. Ogni show che tu fai è come un date con qualcuno che ti piace». Con queste parole Alessandro Michele ha raccontato a MFF il suo debutto alla direzione creativa di Valentino. (Milano Finanza)

Dopo un intervento di rinnovo, ha riaperto il flagship store Emporio Armani di Milano, contenitore di abiti, accessori e idee di lifestyle legate al mondo Armani, situato all’interno dell’iconico palazzo a forma di A che ospita anche Emporio Armani Ristorante e Caffè, Nobu Milano, Armani Hotel e il club Armani/Privé. (Il Giornale d'Italia)

Osimhen: “Valgo più di 100mln, pochi al mondo hanno raggiunto questo stile e questo successo” 

Con il suo Pavillon des Folies , Alessandro Michele compie il debutto ufficiale nel ruolo di direttore creativo di Valentino durante la Paris fashion week . Per l'occasione, non potevano mancare nel front row le star amiche dello stilista romano con i loro look sfavillanti. (AMICA - La rivista moda donna)

Finalmente ci siamo: la prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino ha solcato le passerelle, portando con sé un’ondata di emozioni e creatività che il mondo della moda attendeva con impazienza. Da quando è stato nominato direttore creativo della maison, l’attenzione si è concentrata sulla sua visione. (DiLei)

Victor Osimhen ha parlato ai canali ufficiali del Galatasaray. L’attaccante di proprietà del Napoli si racconta partendo dalla sua recente avventura in Turchia: Osimhen su Istanbul (Terzo Tempo Napoli)