Nazionale, ritorno a Dortmund. Buffon e i ricordi del 2006: “Questo stadio mi porta fortuna”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

DORTMUND – Ricordate la ragazza tedesca in lacrime e con il volto stretto tra le mani su cui impietose indugiarono le telecamere dopo il gol del 2-0 di Del Piero? Ormai è una donna di quasi 40 anni. Diciannove anni dopo quel 4 luglio del 2006, a Dortmund torna Germania-Italia: nel 2011 fu un’amichevole, stavolta per la prima volta si fa sul serio. I ricordi di Buffon Non è serio quando ci pensa G… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show più attesi del palinsesto televisivo ed è tornato il 29 settembre 2024 con la sua stagione 24. Sono passati anni dal suo debutto su Mediaset ma l’entusiasmo per il programma non si è mai spento. (Tutto.TV)

Giacomo Raspadori rappresenta una delle possibili soluzioni su cui l’Inter potrebbe convergere per migliorare il suo attacco nella finestra estiva di mercato. Davide Frattesi può essere la carta da giocare per arrivarci. (Inter-News)

RICORDI – Non si può rimanere sempre a queste date che ci portiamo dietro per anni, dobbiamo fare qualcosa di nuovo. Serve un’impresa perché partiamo da un risultato di svantaggio, ma serve un’altra prestazione come quella di giovedì. (LazioNews24.com)

Gli azzurri a Dortmund, dove vinsero 2-0 nella semifinale del Mondiale 2006, devono ribaltare la sconfitta per 2-1 di San Siro. Non sarà facile. Di seguito la conferenza di Luciano Spalletti. La conferenza di Spalletti BASTONI E BUONGIORNO - «Partiamo da una situazione di svantaggio. (corriereadriatico.it)

Germania-Italia, un Maldini titolare in Nazionale 8314 giorni dopo l'ultima volta Di seguito le formazioni ufficiali di Germania-Italia, ritorno dei quarti di finale di Nations League. Si riparte dal 2-1 conquistato dalla squadra di Nagelsmann tre giorni fa a San Siro: chi passa questo turno accede alle Finals in programma a giugno. (Milan News)

Barella 18, Bastoni 21, Bellanova 2, Buongiorno 4, Comuzzo 3, Gatti 5, Casadei 23, Di Lorenzo 22, Donnarumma 1, Frattesi 16, Kean 9, Ruggeri 15, Maldini 11, Meret 12, Politano 7, Raspadori 10, Ricci 6, Rovella 14, Lucca 17, Tonali 8, Udogie 19, Vicario 13, Zaccagni 20. (Sport Mediaset)