Napoli, la polizia celebra San Michele a Caivano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Sono cominciate stamattina presso il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano (NA) le celebrazioni di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. Già molto affollati gli stand allestiti nel “Villaggio della Legalità” per mostrare ai cittadini le diverse attività della Polizia di Stato. "Fino alle 14 - spiega il vice questore Eugenia Sepe, sarà possibile assistere a molte dimostrazioni con gli esperti della polizia di Stato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. I big del panorama artistico nazionale hanno raggiunto il centro sportivo Pino Daniele, ex Delphina, per il concerto “I valori che ci uniscono” della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. (ilmattino.it)

Stato, una Santa Messa nella Basilica di San Bartolomeo nel capoluogo. La funzione religiosa, officiata dal Vicario Generale della Diocesi Mons. Francesco Iampietro e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato Don Giancarlo D’Ambrosio, ha visto la partecipazione, oltre al personale della Polizia di Stato, dei familiari delle vittime del dovere, di numerose autorità civili e militari, di rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. (Ottopagine)

La Polizia di Stato oggi festeggia il suo patrono San Michele Arcangelo. Ad Agrigento il Santo è stato onorato durante la celebrazione presso la Chiesa di San Michele – Badiola in Via San Girolamo in pieno centro storico. (AgrigentoOggi.it)

Il 29 settembre è una data importante per la Polizia di Stato. Si celebra infatti San Michele Arcangelo, santo protettore di tutti i poliziotti. (Poliziamoderna.it)

Per il suo costante impegno nella lotta contro i crimini informatici e nella promozione della cultura della sicurezza digitale Marco Camisani Calzolari è stato insignito del titolo di poliziotto ad honorem. (ROMA on line)

Domenica 29 settembre, in occasione delle celebrazioni per San Michele Arcangelo, patrono della città di Cuneo e della Polizia di Stato, quest’ultima ha allestito in via Roma, davanti alla chiesa cattedrale, uno stand di presentazione del Corpo e della propria attività, visitato da numerosi cittadini, incuriositi in particolare dal veicolo storico esposto in loco: una “campagnola” del 1967, con la quale in passato i poliziotti hanno operato nei servizi di ordine pubblico e nei pattugliamenti nelle zone di montagna. (LaGuida.it)