Maltempo, Emilia Romagna e Marche flagellate: da tante regioni tornano gli 'angeli del fango'

Previsti tre giorni di tempo sereno La fase più difficile dell’ondata di maltempo che ha investito Emilia Romagna e Marche sembra superata. Fortunatamente, almeno sul piano delle vittime, non si è rivissuto l’incubo della tragedia dell’anno scorso, ed anche le persone che in un primo momento sembravano disperse, nel Comune di Bagnacavallo, sono state successivamente rintracciate dalla Prefettura di Ravenna (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio dei ministri oggi, 21 settembre, ha stanziato 24 milioni di euro e dichiarato lo stato di emergenza per sette province su 9 dell’Emilia-Romagna e per la fascia costiera della regione Marche. (Open)

Ruspe, pale e sorrisi di conforto. Il presidente Fugatti: “Il Trentino è orgoglioso di voi” Comunicato 2471 (Ufficio Stampa)

Nel giorno in … “I bajoc i’ fa andè l’acqua d’in sô”: i soldi fanno persino andare l’acqua verso l’alto, dice un proverbio romagnolo. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo Meloni ha deliberato lo stato di emergenza per Emilia-Romagna e Marche: alla prima Regione andranno 20 milioni di euro, all'altra 4 milioni, per fare fronte ai primi interventi necessari nelle zone colpite dalle alluvioni degli ultimi giorni, che hanno causato allagamenti e. (Fanpage.it)

TRENTO. Raddoppia il contingente della Protezione civile del Trentino nell'Emilia Romagna ferita dall'alluvione. (l'Adige)

Il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, ha firmato l’ordinanza che disciplina i primi interventi urgenti per l’emergenza maltempo e l’alluvione che, a partire dallo scorso 17 settembre, ha interessato la regione Emilia-Romagna. (LAPRESSE)