Vanessa Ferrari spegne il sogno olimpico: "Il mio polpaccio ha ceduto: finisce il percorso verso Parigi 2024"

Vanessa Ferrari ha dovuto dire addio al sogno di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. La ginnasta italiana più forte e vincente di tutti i tempi sperava di meritarsi la convocazione per i Giochi che andranno in scena tra un mese nella capitale francese, ma un infortunio accusato in allenamento le impedirà di battagliare per un body azzurro. La fuoriclasse bresciana avrebbe dovuto gareggiare ai Campionati Italiani Assoluti dal 5 al 7 luglio a Cuneo per convincere il DT Enrico Casella a chiamarla in causa per la rassegna a cinque cerchi, ma purtroppo la 33enne non sarà della partita in terra piemontese (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Vanessa Ferrari non prendera' parte alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di un infortunio al polpaccio riportato in allenamento. La ginnasta, che si stava preparando in vista degli assoluti, sara' cosi' costretta a rinunciare a quella che sarebbe stata la sua quinta Olimpiade a causa dei tempi troppo ristretti che non permetteranno all'atleta di recuperare in tempo. (Tiscali)

Così su Instagram Vanessa Ferrari, argento nel corpo libero a Tokyo 2021, annuncia la sua assenza alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. “Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. (Il Faro online)

Vanessa Ferrari, che si stava preparando in vista degli assoluti, ha riportato un infortunio al polpaccio. Troppo stretti i tempi per permettere all'atleta di recuperare. E così ha dovuto rinunciare a partecipare a quella che sarebbe stata la sua quinta olimpiade. (TGR Lombardia)

Parigi 2024, infortunio per Vanessa Ferrari: salterà Olimpiadi

L’azzurra, argento a Tokyo 2020, al corpo libero ha poi aggiunto: «Ho intrapreso questo percorso con la voglia di lottare fino in fondo ma anche con la consapevolezza che ci potesse essere questo tipo di esito fa parte del "gioco". (Vanity Fair Italia)

Mancando un mese alle Olimpiadi, non ci sono le tempistiche per recuperare una lesione muscolare. (Adnkronos) – “Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. (OglioPoNews)

Fatale un problema al polpaccio in allenamento (LAPRESSE)